[current_date format='D, d F, Y']

Benelli BN 600R, nuova generazione

Condividi

Nuova tecnologia per nuove generazioni. BN 600 R è l’innovativa 4 cilindri della casa di Pesaro che nasce con l’obiettivo di soddisfare le voglie e i desideri dei piloti più esigenti. Una moto divertente, dal carattere sportivo e dal look affascinante, capace di conquistare tutti già a prima vista, che ora arriva sul mercato con una colorazione inedita: oro.
Una vera rivoluzione per casa Benelli, che presenta un motore 4 cilindri in linea, con raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero camme in testa, solido e robusto, che insieme ad una ciclistica affinata e di una componentistica di altissimo livello fanno della BN 600 R una naked esaltante.
Il propulsore offre una potenza massima di 82 CV (60 kw) a 11500 giri/min e un picco di coppia pari a 52 Nm a 10500 giri. La lubrificazione è a carter umido, la frizione in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

Il telaio a vista è composto da una sezione principale a traliccio in tubi di acciaio, completata da robuste piastre in alluminio nella zona di fulcro del forcellone, garanzia di affidabilità in ogni condizione.
Le sospensioni della BN 600R sono affidate ad una forcella Marzocchi upside-down con steli da 50 millimetri all’anteriore, tipica dei modelli tre cilindri della casa di Pesaro. Al posteriore troviamo un forcellone con capriata in lega di alluminio collegato direttamente al telaio con un mono ammortizzatore Sachs asimmetrico regolabile, per assorbire i tratti stradali più sconnessi con la massima facilità.
L’impianto frenante Brembo vanta all’anteriore un doppio disco flottante da 320 millimetri di diametro, con le nuove pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini contrapposti mentre al posteriore un disco di 260 millimetri di diametro, permettendo così una frenata potente, modulabile ed equilibrata.
I cerchi da 17”, in lega di alluminio, montano pneumatici Metzeler 120/70 e 180/55 garantendo così maggiore sicurezza anche nelle situazioni più difficili. Il serbatoio
della nuova quattro cilindri Benelli ha una capacità di 15 litri. BN 600R è proposta nelle colorazioni bianco, nero e rosso, che ora saranno affiancate dalle tonalità oro ed è disponibile a 6.790 euro.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Kymco AK 550: il test

Dopo tre anni di sviluppo, Kymco lancia sul mercato l’AK 550, la sua nuova bandiera tecnologica, che ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento

EICMA 2013: Honda CBR1000RR-SP, l’ala punta alla SBK

Per 21 anni, fin dalla nascita della prima iconica CBR900RR nel 1992, Honda si è ispirata al concetto di “Controllo totale” per la progettazione di ogni nuova Fireblade. Dopo una serie di evoluzioni che l’hanno resa il definitivo riferimento del segmento supersport, nel 2004 lo sviluppo continuo di questo formidabile modello

Iscriviti alla newsletter