CIV: Alessio Velini insieme al Team Speed Action per il finale di stagione



Alessio Velini
Alessio Velini

A causa di un difficile inizio di stagione, Alessio Velini ha deciso di cambiare squadra e di entrare a far parte del team Speed Action. I risultati conseguiti sino ad ora non avevano certamente soddisfatto il pilota di Assisi, che lo scorso anno aveva lottato per il titolo italiano sino all’ultima gara e che invece quest’anno si ritrovava a navigare nelle posizioni di centro classifica. Da qui la necessità di trovare una squadra ed una moto competitive, che gli consentissero di tornare ad occupare le posizioni che da sempre gli competono. Per disputare le ultime quattro gare del Campionato Italiano Superbike, Velini ha scelto il team Speed Action e per prendere confidenza con i tecnici della squadra e con la sua nuova moto, una BMW S1000RR HP4, ha svolto una giornata di prove all’autodromo internazionale del Mugello, nella giornata di lunedì 15 Luglio. Un test molto positivo che ha ridato il sorriso ad Alessio, che non vede l’ora di tornare in pista a Imola, nel weekend del 27 e 28 Luglio, quando all’autodromo Enzo e Dino Ferrari si disputeranno la settima e l’ottava prova del CIV Superbike.
Alessio Velini :” Dopo tante difficoltà, ora penso proprio di aver imboccato la strada giusta. Ho provato la moto del team Speed Action sulla pista del Mugello, percorrendo oltre 70 giri e mi sono subito trovato a mio agio sia con la squadra che con la moto. Questa BMW S1000RR HP4 è molto performante e nonostante abbia trovato sempre molto traffico in pista, sono riuscito a girare costantemente su tempi molto buoni. Merito anche delle gomme Pirelli, con le quali riesco a sfruttare tutti i cavalli della mia moto. La squadra mi ha fatto un’ottima impressione. Tutti i tecnici sono molto validi e disponibili e sono certo che lavoreremo bene insieme. Torno a casa con il sorriso sulle labbra e con il desiderio di tornare al più presto in pista a Imola, per le due prossime gare del CIV Superbike. Ho una gran voglia di rifarmi delle delusioni di inizio stagione e darò il massimo per ripagare il team Speed Action e gli sponsor che non mi hanno mai fatto mancare la loro fiducia”.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CIV: Alessio Velini insieme al Team Speed Action per il finale di stagione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.