[current_date format='D, d F, Y']

BMW Motorrad GS Trophy 2012, terza giornata, trionfa la Germania

Condividi

Terza tappaLa terza giornata del BMW Motorrad GS Trophy è stata all’altezza del suo nome – tappa maratona – con le squadre che, partite alle 7,15 del mattino, sono giunte a destinazione alle 8,30 della sera. Il tratto di 450 km prevalentemente in fuoristrada si è rivelato estenuante, così come le tre prove speciali. Ma quando, al crepuscolo, la polvere si è posata sulle rive del Lago Nahuel Huapi, è stato il Team Germania a trionfare, superando la Francia, squadra campione di ieri.
La giornata è stata dura e la prima prova speciale – in cui le squadre dovevano guidare le tre BMW F 800 GS su un tracciato con due attraversamenti di corsi d’acqua – si è dimostrata particolarmente impegnativa. Alcuni concorrenti erano piuttosto affaticati mentre a un altro team del GS Trophy è stato imposto dai medici di ritirarsi dalla gara per il resto della giornata. In effetti, le tre prove hanno messo a dura prova la forma fisica dei piloti, con la seconda prova che prevedeva un ulteriore attraversamento di un corso d’acqua e tratti a spinta, mentre la prova finale ha di nuovo visto le squadre condurre a mano le moto, questa volta per superare un albero caduto.
Tobi Weiser, Team Germania: “Siamo molto felici di essere in testa, a dire il vero siamo sorpresi e anche un tantino intimiditi – adesso dobbiamo difendere la posizione. Comunque, per noi la giornata è andata ottimamente, siamo stati aiutati dal lavoro di squadra e dalla strategia.”
Il compagno di squadra Ali Métayer: “Siamo solo tre ragazzi, non siamo partiti per essere competitivi, ma soltanto per divertirci e vivere una bella avventura. È paradossale aver performato così bene perché generalmente non amo bagnarmi i piedi quando guido, ma oggi non avevamo alternativa!”

Altri highlight:

Il Team Brasile si è aggiudicato il primo concorso fotografico

Oggi è stato annunciato il risultato del primo concorso fotografico. Ogni squadra ha mostrato una foto che ritraeva un aspetto della prima giornata del GS Trophy. Tutte le foto sono state postate sulla pagina Facebook di BMW Motorrad per 24 ore, affinché fossero votate dai fan. I primi tre posti sono andati al Team Brasile che ha proposto una foto notturna scattata dal campo e raffigurante le BMW nuove di zecca, con le lettere GS create con torce iridescenti. Il Team Sud Africa si è piazzato secondo e il Team UK terzo. I punti ottenuti dal concorso fotografico sono stati aggiunti ai punteggi totali della giornata.

Classifica Provvisoria

1. Germania 98
2. Francia 92
3. Argentina 88
4. Italia 85
5. Alps 81
5. Canada 81
7. America Latina 76
8. UK 75
9. USA 71
10. CEEU 69
11. Sud Africa 60
12. Brasile 45
13. Russia 36
14. Spagna 32
15. Giappone 27

 

Redazione

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157632134680367″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ num=”55″ size=”240″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

La nuova BMW R 1200 GS

La nuova BMW R 1200 GS: ulteriore aumento dell’eccellenza su tutti i terreni Da oltre 35 anni, “BMW GS” è sinonimo di piacere universale di

Motodays 2014: anche BMW Motorrad presente alla fiera romana

BMW Motorrad Italia, insieme a BMW Roma, sarà presente alla sesta edizione di Motodays, in programma dal 6 al 9 marzo alla Fiera di Roma. La Casa Bavarese presiederà all’evento con il proprio stand, situato nell’area B10 del padiglione 4.

Nuova BMW R 1200 GS Adventure, l’ammiraglia che fa tutto

Presentando la nuova BMW R 1200 GS Adventure BMW Motorrad dà seguito alla storia di successo dei grandi modelli GS con motore Boxer. Nel 2005, BMW Motorrad, il produttore di enduro da viaggio di grossa cilindrata di maggiore successo del mondo, ha posizionato sul mercato la grande GS Adventure come modello top di gamma

Iscriviti alla newsletter