[current_date format='D, d F, Y']

“Guardami” il singolo dei Plus One, rivelazione musicale del 2017

Condividi

 

GUARDAMI –  è il secondo singolo della band ligure, un brano dal sound lineare che tratta il tema del razzismo nel 2017. Con il suo testo diretto e deciso il pezzo incita a cambiare le carte in tavola, e a non essere più omertosi verso una situazione che da tempo è lampante.

“Guardami, qui ora, e non avere paura di scoprire che tutto questo ci lega.

Osserva ogni mio aspetto, per ritrovarci una parte di te.” 

“Guardami, senza avere paura di essere uguali”, i Plus One, decidono di mettersi in gioco toccando temi delicati in maniera semplice e chiara. “Guardami” vuole essere Un vero e proprio inno contro ogni forma di razzismo.

La canzone è stata registrata nello studio di Paolo Valli, figlio di Celso Valli produttore di Vasco Rossi, Dolcenera e molti altri, e prodotta e ri-arrangiata da Vincenzo Mario Cristi, cantante e chitarrista dei Vanilla Sky.

Il video girato tra le due città natie della band, Imperia e San Remo, porta la regia di Maurizio Ghiotti.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=bzWw151B8x0″]

I Plus One, nascono nel 2011.

Dopo avere concretizzato alcune tracce, la band dà vita a “Vi Butteremo Giù”, singolo forte e d’impatto, talmente particolare e provocatorio che viene preso in considerazione dall’etichetta discografica UNIVERSAL, che decide di scommettere su di esso.

I 4, tutti provenienti dal nord Italia, pubblicano quindi il loro primo singolo, accompagnato da un energico e divertentissimo video musicale.

Itunes:

https://itunes.apple.com/it/album/vi-butteremo-giu-single/id1124876560

YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=an6aSb2yjCo&feature=share

Tutto questo dà alla band la possibilità di calcare palchi e suonare con gli “Zebrahead”, aprendo loro tutte le date italiane durante il loro tour del 2014 al LiveForum di Assago, Honky Tonky di

Seregno e Rock Planet di Pinarella di Cervia. 

Nel febbraio del 2016 arriva il placo dell’ARISTON!

Durante il 66° Festival di Sanremo infatti la band è il supporto di J-Balvin durante la sua esibizione come ospite internazionale.

Influenze Punk, Pop e Rock  e temi che trattano realtà attuali e storie di vita e cuori infranti, fanno di questo quintetto un gruppo di ragazzi con un’ energia travolgente e una passione fortissima per il divertimento sano e costruttivo!

PLUS ONE:

Paolo Correnti –  Fabrizio Fabiano – Walter Bianchi – Alberto Rolando

www.facebook.com/plusoneband 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Si chiama Klimt, il singolo che anticipa il nuovo album di Gio Evan. Da oggi in radio

Sarà in radio da venerdì 25 ottobre “Klimt”, il nuovo singolo di Gio Evan. Il brano è l’ultimo estratto dal doppio album “Natura Molta” (1Day/MArteLabel, distribuzione Artist First), in uscita lo stesso giorno:”Klimt” è dedicata all’uomo che ha capito di non essere solo uomo. È una canzone dedicata ai sovrumani, agli acrobati di vita, che in un mondo educato al cerchio e al quadrato, loro salgono sul trapezio, e si invitano ai salti mortali”, racconta l’artista.

Iscriviti alla newsletter