Mer, 10 Settembre, 2025

Sbk, Malesia 2016: la pagella del Dicos

Condividi

NICKY HAYDEN 9: Dopo dieci anni torna al successo al termine di una seconda manche condotta quasi per intero al comando. Una vittoria che regala alla Sbk un nuovo protagonista su una moto che, forse, non ha voglia o interesse più di tanto ad essere tra le protagoniste. Good!

 

JONATHAN REA 8,5: Il britannico pur non primeggiando allunga in classifica generale. Certo in gara uno prende paga dal compagno di squadra ma quando punti al piatto grosso, dopo che il principale avversario ha carte non all’altezza, accontentarsi significa continuare a godere. Intelligente!

 

CHAZ DAVIES 7,5: Non è mai stato all’altezza del rivale principale ed in gara due deve arrendersi ad un Giugliano arrembante ma non cadente. Sotto tono!

 

DAVIDE GIUGLIANO 8: Relativamente calmo il sabato, relativamente arrembante la domenica. La Ducati ritrova un polso veloce che regala forti emozioni. Se saprà essere altrettanto intelligente ed efficace nelle prossime gare ne guadagnerà lo spettacolo. Bravo!

 

KAWASAKI: Continua ad essere il riferimento della categoria anche se gli avversari, specie quelli desmodromici, iniziano ad essere  molto più di un fastidio.

 

DUCATI: La potenza non è quella dei quattro cilindri ma la Panigale, oggi, è una signora moto:

 

HONDA: Vince, credo, più per le condizioni particolari che per le condizioni tecniche.

 

YAMAHA: Non ci siamo.

 

MV AGUSTA: Speriamo che ci sia.

 

APRILIA: Non c’è il pilota così come non c’è, a mio avviso, la voglia (soldi?) d’esserci.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

MotoGp, Malesia: la gara Aprilia

La pioggia, caduta copiosa a pochi minuti dal via della penultima gara della MotoGP 2017, in Malesia, non è stata di aiuto a Sam Lowes.

MotoGp, Malesia: Dovizioso suona la sesta!

Dovizioso suona la sesta sinfonia vittoriosa stagionale e tiene aperto il mondiale. Lorenzo cede il passo da buon gregario. Zarco ottimo terzo. Marquez, alle prese

Iscriviti alla newsletter