[current_date format='D, d F, Y']

La sfida agonistica di Corrado Massa

Condividi

Corrado Massa
Corrado Massa

La carriera di pilota non sempre inizia in tenera età. Capita che dopo 34 primavere trascorse in sella a una moto tra le strade del mondo e sporadicamente tra qualche cordolo italico, nasce la voglia di affrontare la sfida di un campionato motociclistico. Questo desiderio è nato a Corrado Massa, centauro di Castellammare di Stabia, che ha deciso di partecipare all’Italian Trophy nella classe Streetmotard. Un esordio che avverrà il 4 maggio: “La passione – racconta Corry 31 – per le moto è nata grazie ad un regalo che mio padre mi fece a soli 4 anni. Le due ruote sono sempre state presenti nella mia famiglia e ricordo come se fosse ieri il battesimo della pista. Avevo 22 anni e avvenne alla guida di una Suzuki Gsx-R 750. Alcuni miei amici hanno gareggiato al Civ e nei loro fine settimana di gara li raggiungevo. L’anno scorso, con l’incarico di amico e presidente del Moto Club Stabia, ho seguito dal muretto il successo di Maurizio Bottalico (nella foto Massa è con la sua moto) all’Italian Trophy. Questo inverno mi è balenata l’idea di cimentarmi in questo campionato dedicato alle Supermoto e dopo i consigli di Maurizio ed Enzo Gnerre, ho deciso. L’aspettativa è divertirmi facendo bene, per dimostrare che tutti possono avvicinarsi alle competizioni se lo fanno con il cuore e la passione”. Una partecipazione quella di Massa con l’idea di andare oltre al divertimento personale: “Mi piacerebbe – dice – formare un gruppo di amici appassionato dei motori e delle gare. Vorrei coinvolgere anche ragazzi delle scuole superiori, per far conoscere loro il fascino delle competizioni, dove la velocità è al servizio del cronometro, ma in assoluta sicurezza. Credo che così si possa educarli a una guida corretta e sicura su strada. Una sfida la mia che si è concretizzata anche grazie al supporto tecnico dell’amico Vincenzo Barbato della Motoricambi Vb”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

La prima volta di Corrado Massa

Nella vita ci sono delle prime volte che si ricordano per sempre. Il “Circuito del Levante” è stata magnifica cornice della prima volta a una

Intervista a Maurizio Bottalico

Fresco di premiazione, Maurizio Bottalico è carico come una molla in vista dei prossimi impegni agonistici. Lo specialista napoletano della derapata quest’anno triplica le sfide.

Corrado Massa ed il Moto Club Stabia

Il Moto Club Stabia è tra i più attivi del panorama campano, specie nell’ambito delle attività sportive. Proprio pochi giorni fa, grazie al pilota napoletano Maurizio Bottalico, ha raccolto il titolo di campione della categoria S9 dell’Italian Trophy Cup.

Iscriviti alla newsletter