Frosinone, Carnevale: no a bombolette spray e mescita in contenitori di vetro



Il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha firmato l’ordinanza che istituisce il divieto di mescita di bevande in bicchieri e bottiglie di vetro e che vieta, inoltre, l’utilizzo di bombolette spray in occasione dei festeggiamenti del Carnevale storico Frusinate e della Festa della Radeca del 21 febbraio, dalle 10 alle 22.

Carnevale storico

“Il Carnevale Storico Frusinate, con la Festa della Radeca – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – rappresenta una delle manifestazioni più attese da parte della nostra comunità. Il Carnevale celebra lo spirito più autentico del nostro popolo, in cui la goliardia e il divertimento si uniscono al sano orgoglio di appartenere a un territorio ricchissimo di storia, arte, cultura. Alcuni comportamenti – ha proseguito il Sindaco Mastrangeli – come l’uso di bombolette spray o di articoli fastidiosi o pericolosi, poco hanno a che fare con il clima festoso della manifestazione, perché potenzialmente dannosi dal punto di vista della sicurezza pubblica e del decoro urbano. Dopo le necessarie limitazioni imposte, negli anni passati, dalla pandemia – ha concluso il Sindaco Mastrangeli – il Carnevale tornerà ad essere una gioiosa celebrazione della nostra identità, oltre che una esaltazione dei valori di condivisione, aggregazione e sano divertimento. Euiua Carnevale, euiua la Radeca!”.

Divieto vendita per asporto

L’ordinanza prevede il divieto di vendita per asporto, somministrazione e detenzione di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro e lattine, consentendone la mescita esclusivamente in contenitori di plastica o carta, dalle 10 alle 22 di martedì 21.

Nello stesso giorno e nello stesso intervallo orario, è inoltre istituito su tutto il territorio comunale il divieto di usare bombolette spray contenenti materiale schiumogeno, spray al peperoncino, colorante imbrattante in modo permanente e altri articoli fastidiosi e molesti, come fialette puzzolenti, uova, polverine pruriginose, manganelli, petardi, fiaccole, spruzzi d’acqua.

Si ricorda, infine, che per martedì 21 febbraio è stata disposta la chiusura anticipata di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e dei nidi d’infanzia, presenti sul territorio comunale, alle ore 11.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Carnevale: no a bombolette spray e mescita in contenitori di vetro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.