Raggi: “Non dobbiamo abbassare la guardia”

polizia locale



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale nelle zone della movida con particolare attenzione al rispetto della normativa per il contenimento del contagio da Covid-19.
Gli agenti hanno eseguito controlli all’interno dei locali, sulle strade e nei luoghi maggiormente interessati da possibili assembramenti.
Nel Centro Storico è stata disposta la chiusura di un locale: al suo interno oltre 100 persone erano intente a ballare ravvicinate e senza mascherina.

Denunciato 30enne

Tra le persone sanzionate per il mancato uso della mascherina, nel quartiere di Trastevere, un uomo di 30 anni è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire le proprie generalità nel tentativo di sfuggire ai controlli. Sono state inoltre 17 le contestazioni per somministrazione e consumo di alcolici oltre l’orario consentito. Gli agenti hanno dovuto adottare dei presidi fissi in determinate piazze, provvedendo a chiusure momentanee a causa della presenza di affollamenti come nel quartiere Monti, a piazza Trilussa e Campo de Fiori.
Per quanto riguarda la sicurezza stradale sono circa 200 automobilisti sanzionati per il mancato rispetto dei limiti di velocità. Complessivamente sono state quasi 1.200 le violazioni rilevate per mancata osservanza delle norme stradali con 90 autovetture rimosse per condotte di sosta selvaggia o irregolare.
Voglio ringraziare tutti gli agenti della Polizia Locale e le forze dell’ordine impegnati in queste operazioni ricordando che il rispetto delle regole è fondamentale. Non dobbiamo abbassare la guardia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Non dobbiamo abbassare la guardia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.