Raggi: “Respinto, l’ingente richiesta economica di una società sportiva dilettantistica”

veloplus



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Una storia di 15 anni fa rischiava di far pagare al Comune un maxi risarcimento che era però privo di fondamento. Il Consiglio di Stato ha infatti riconosciuto le ragioni della nostra Amministrazione e ha giudicato infondata, e quindi respinto, l’ingente richiesta economica di una società sportiva dilettantistica, la Real Fettuccina F.C.

Affidamento mai realizzato

Nel 2005 la Real Fettuccina F.C. aveva presentato un ricorso per l’affidamento in gestione di un impianto sportivo comunale in zona Tor di Quinto. Affidamento che non è stato mai realizzato, ingenerando un lungo contenzioso tra Roma Capitale e la società sportiva. Oggetto del contendere decine di milioni di euro pubblici per un singolo soggetto privato.

Scongiurata la negligenza

Grazie alla nostra opera di vigilanza, abbiamo scongiurato che la noncuranza e la negligenza delle vecchie amministrazioni colpissero le casse di Roma Capitale e, di riflesso, le tasche di tutti i cittadini. Ringrazio Daniele Frongia Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma e gli uffici per il lavoro svolto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Respinto, l’ingente richiesta economica di una società sportiva dilettantistica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.