Raggi: “Un momento molto bello insieme ai piccoli studenti della scuola Mozart”

campidoglio



Oggi abbiamo vissuto un momento molto bello insieme ai piccoli studenti della scuola Mozart, nel X Municipio, con il progetto “Proteggi il cuore di Roma”.

Condividere con i più piccoli i contenuti del Nuovo Regolamento di Polizia Urbana, insieme ad altri comportamenti importanti per la nostra città, come il rispetto per l’ambiente e le altre persone, è fondamentale per il futuro della nostra stessa comunità. E il fumetto rappresenta uno strumento semplice, immediato e divertente per farlo.

Ognuno di questi ragazzi deve sentirsi coinvolto, perché i più piccoli possono diventare veri e propri ‘ambasciatori’ di questi messaggi ed agire in modo sempre più consapevole e maturo. Roma è la nostra casa ed è importante che ognuno faccia la propria parte per rispettarla e curarla.

Ringrazio l’istituto scolastico per aver ospitato l’evento, insieme alle scuole che ci hanno fatto arrivare in queste settimane messaggi positivi e la disponibilità ad ospitare eventi per coinvolgere attivamente i ragazzi. Ringrazio per essere stati questa mattina con i ragazzi e averli accompagnati lungo la riflessione la Presidente della Commissione Scuola Teresa M. Zotta. Consigliera Capitolina / Città Metropolitana M5S, la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo, il Comandante della Polizia Locale Antonio Di Maggio e le agenti intervenute per spiegare i contenuti delle vignette nel dettaglio.

Grazie inoltre all’illustratore Mario Improta, che ha messo gratuitamente a disposizione la sua ‘penna’ per il fumetto e ci sta anche accompagnando lungo questo percorso nelle scuole coinvolgendo gli studenti in momenti di disegno e divertimento.
Infine grazie alla preziosa collaborazione degli uffici di Roma Capitale che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
Ognuno di noi ha il potere di disegnare la nostra città, con ogni singola azione quotidiana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Un momento molto bello insieme ai piccoli studenti della scuola Mozart"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.