Frosinone, il Comune approva la rottamazione delle cartelle

Il consiglio comunale di Frosinone, nell’ultima seduta di giovedì scorso, ha approvato all’unanimità la delibera riguardante la “definizione agevolata”, proposta mediante l’assessorato al bilancio e alle finanze coordinato da Riccardo Mastrangeli: tale provvedimento sarà applicato alle entrate tributarie (Tarsu, Tares, Tari, Ici, Imu, Imposta di pubblicità, canone occupazione suolo pubblico) e alle violazioni codice della […]
Indagine giovani e lavoro, un 30enne su 3 vive con paghetta

Più di un trentenne italiano su tre (35 per cento) nel 2018 vive con la paghetta dei genitori o dei nonni e altri parenti che sono costretti ad aiutare i giovani fino ad età avanzata. E’ quanto emerge dalla prima analisi Coldiretti/Ixè su “I giovani italiani, la vita e il lavoro”, presentata al “Salone della […]
Fiumicino, Cini:” Pleiadi, predisposte potature alberi al parco”

L’assessore all’Ambiente di Fiumicino Roberto Cini rende noto che nella zona Pleiadi sono state predisposte le potature degli alberi nel Parco Idee e la rimozione della discarica abusiva di Via delle Arti.
Elezioni Lazio, Santori: “Candidatura Parisi tardiva, in tanti si sentono traditi”

Elezioni Lazio , Santori: “Candidatura Parisi tardiva, in tanti si sentono traditi. Avremmo preferito un candidato legato al territorio come Rampelli”. E attacca Pirozzi: “Non è all’altezza. Se non si ritira sarà responsabile della sconfitta del centrodestra”
Campidoglio, inaugurata la Fontana dei Libri di Via degli Staderari

È stato presentato oggi l’intervento di restauro della Fontana dei Libri, avviato lo scorso 20 dicembre, che può ora offrire ai cittadini una rinnovata “lettura” del suo racconto.
Ferrara, M5S: “Sabella? Ha conosciuto gli Spada adesso, noi li combattiamo da anni”

Paolo Ferrara, capogruppo del M5S al Comune di Roma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.
Ladispoli, Cordeschi: “L’assessore Milani non ha aggredito nessuno.”

L’assessore alla pubblica istruzione, Lucia Cordeschi, risponde alle notizie apparse in queste ore sul web e sui social in merito ad una spiacevole vicenda accaduta durante una normale ispezione presso la struttura di via De Begnac.
Ostia, Clan Spada, Sabella: “Avevo ragione io, il M5S mi diede del mafioso”

Alfonso Sabella è intervenuto questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano dopo i numerosi arresti ad Ostia del Clan Spada.
Scontro ferroviario a Milano, importante la sicurezza ferroviaria

Per tutti i pendolari italiani, indipendentemente dalla Regione di appartenenza, quella di ieri è stata una giornata particolarmente difficile per quanto accaduto sulla tratta Milano – Cremona. Lo scontro ferroviario ha indotto chiunque a riflettere su quanto le nostre vite siano quotidianamente affidate al buono stato dell’infrastruttura ferroviaria.
Pendolari trattati come animali sempre più a rischio

Il rapporto “Pendolaria 2017” di Legambiente, evidenzia come nella Lombardia a guida Maroni e vanto del leghista Salvini, i convogli che viaggiano ogni giorno, su alcune tratte, versano in condizioni inaccettabili, con guasti per lo più dovuti all’età degli stessi. La speranza è che i responsabili della tragedia di Pioltello finiscano in galera, senza che, […]