Eicma: la Gold Wing si rinnova



La nuova Gold Wing porta il turismo in moto a un livello mai visto prima.
Rinnovata da cima a fondo, rimane fedele al modello precedente per l’architettura del motore: 6 cilindri boxer, con cilindrata di 1.833 cc. Grazie a importanti modifiche come le 4 valvole per cilindro, ora eroga 126 cv e 170 Nm.
Tutto nuovo invece è il cambio, un automatico DCT (Dual Clutch Transmission) a 7 rapporti; rimane comunque disponibile in gamma il manuale a 6 marce.

Inedita anche la sospensione anteriore, un quadrilatero deformabile in luogo della forcella tradizionale per avere più comfort, e l’elettronica di bordo, ora realmente completa: acceleratore TBW (Throttle By Wire), 4 Riding Mode (Tour, Sport, Econ e Rain) per regolare erogazione, controllo di trazione HSTC, assetto delle sospensioni (semi-attive) e distribuzione della frenata combinata D-CBS. L’impianto luci è full-LED, c’è la retromarcia e il telaio, tutto nuovo (un perimetrale in alluminio), ha permesso, insieme a tutte le modifiche, di ridurre il peso di 48 kg, ora 365 kg in ordine di marcia con il pieno. La Honda Gold Wing sarà esposta a EICMA 2017, padiglione 22, stand O48.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Eicma: la Gold Wing si rinnova

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27885 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.