Mar, 16 Settembre, 2025

Roma, domenica apertura straordinaria al pubblico di Palazzo Senatorio: il 2 luglio visite gratuite dalle 10 alle 18

campidoglio verde pubblico

Condividi

Domenica 2 luglio Palazzo Senatorio apre al pubblico. Si rinnova il consueto ed apprezzato appuntamento mensile con le visite gratuite organizzate dall’Amministrazione capitolina. Dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso della mattina) e dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso pomeridiano) sono visitabili gli spazi archeologici e istituzionali e le sale dell’edificio.

Suggestivo il percorso che inizia dall’ingresso di Sisto IV, prosegue attraverso la Sala del Carroccio, la Galleria Sisto IV, il Tempio di Veiove, l’anticamera e lo studio della Sindaca, il Salotto dell’Orologio, la Sala dell’Arazzo, la Sala delle Bandiere, l’Aula di Giulio Cesare, la Piccola Protomoteca e la Sala della Protomoteca, e si conclude presso il Portico del Vignola.

La durata della visita è di circa 30 minuti con gruppi composti al massimo da 30 visitatori.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, domenica 2 dicembre ingresso gratuito per Musei in Comune e Fori

Domenica 2 dicembre, come ogni prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito in tutti i Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Iscriviti alla newsletter