Torna a Roma Massaroni Pinaoforti live dal palco di Feria



Massaroni Pianoforti torna a Roma per un concerto full band sul tetto di FERIA.

Il cantautonomo di Voghera è attualmente impegnato nel tour di presentazione del suo terzo disco “Giu”, quattordici brani in cui si definisce il percorso di un cantautore dalle grandi potenzialità, capace di emozionare e far sorridere insieme, in cui l’ironia cela uno sguardo lucido sulla vita e le sue contraddizioni, in particolare qualora si tratti di “un rapporto di amore e di conflitto”, come nel caso di GIU.

Massaroni Pianoforti salirà sul palco di FERIA accompagnato da Stefano Bergonzi alla chitarra, Andrea Garavelli al basso e Alessandro Ferrari alla batteria, per un live “molto, molto rock”.

BIO MASSARONI PIANOFORTI

Di nome fa Gianluca, nasce nel Novembre del ’76 a Voghera, trascorre l’infanzia traslocando spesso nei dintorni della città, poi si emancipa dentro un garage che ribattezza ‘moncolocale rosso’ facendo il trasportatore e l’accordatore di pianoforti nella ditta di famiglia (Massaroni Pianoforti). Inizia ufficialmente la sua attività artistica nel 2006 partecipando con il brano “Le case in Costruzione“ al Musicultura Festival e vincendo sia il premio della critica che il premio per il miglior testo. Il 2013 lo vedrà di nuovo dentro la cornice dello Sferisterio di Macerata tra gli 8 finalisti del Musicultura Festival con il brano “Lavanderia a gettoni“ e con la nuova ragione sociale Massaroni Pianoforti.
Ma ritorniamo al 2007 quando, dopo aver figurato con un brano inedito dal titolo “Canzone d’autore” alla compilation di tracce B-Side scelte da Alessio Bertallot, firma con la Sony Ed. dove per brevità verrà chiamato, autore. Nello stesso anno avviene l’incontro con Eros Ramazzotti che ascoltandolo per puro caso alla trasmissione di Bertallot su Radio DeeJay – B-Side – decide di contattarlo e di produrre il suo disco d’esordio dal titolo “L’Amore Altrove” uscito in Ottobre del 2009.
Nel 2011 partecipa in solitaria – da qui in poi amerà definirsi “cantautonomo” – al concorso Martelive superando la selezione regionale in Lombardia. In quel periodo si esibisce spesso a Spazio Musica, storico locale pavese, aprendo i concerti di band e cantautori: OfflagaDiscoPax, Andrea Chimenti, Roberto Dellera, Umberto Maria Giardini, Marta Sui Tubi.
Nel 2013 è tra i primi artisti a tentare la scommessa crowdfunding sul portale musicraiser.it. La raccolta di fondi gli offre l’opportunità di registrare il suo secondo disco – stavolta col nome d’arte Massaroni Pianoforti – con il supporto di Cesare Malfatti (La Crus) e Maurizio D’Aniello. Si intitola “Non date il salame ai corvi”, edizioni BMG e distribuito da Universal.
Nel 2016 ritenta il percorso indipendente del crowdfunding che lo porterà ad incidere il nuovo disco, dal titolo “GIU”, uscito il 1° Gennaio 2017.

https://www.facebook.com/massaronipianoforti

FERIA. On Y Va!

Aperitivi • Cucina • Cocktail Bar • Dj Set & Live Set • Giostre

Da venerdì 19 maggio al 30 settembre 2017.

Tutti i giorni dalle 18.30 alle 02.00 di notte*

@TETTO DEL LANIFICIO Via di Pietralata, 159/A – 3° piano

INGRESSO LIBERO Evento Facebook

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torna a Roma Massaroni Pinaoforti live dal palco di Feria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.