Sbk, doppietta Davies



Grande festa Ducati al Motul Italian Round con la vittoria di Chaz Davies (Aruba.it Racing Ducati) anche in Gara2, che firma una splendida doppietta così come fatto lo scorso anno. Sul podio con il gallese Jonathan Rea e Tom Sykes, alfieri del Kawasaki Racing Team.
Dopo una bandiera rossa al primo giro a causa di alcuni problemi alla moto di Ayrton Badovini che ha lasciato olio in pista, la seconda manche è finalmente iniziata con 18 giri da percorrere. In pole position partiva Tom Sykes, mentre dalla terza fila scattavano Chaz Davies, Jonathan Rea e Marco Melandri, saliti sul podio sabato.
Tom Sykes, che fin dall’inizio ha avuto un buon feeling su questa pista con la sua Kawasaki, ha tentato la fuga sul tecnico tracciato di Imola, ma al settimo giro è arrivato alle sue spalle Chaz Davies che dopo una bella rimonta ha dominato il resto della gara aumentando sempre più il vantaggio sui suoi inseguitori.
Con il gallese leader l’attenzione si è spostata sulla lotta per il secondo gradino del podio tra Tom Sykes e Jonathan Rea e il campione del mondo in carica ha ottenuto per la terza volta quest’anno il secondo posto, finora il suo peggior risultato.
Ai piedi del podio sono rimasti Xavi Forés (Barni Racing Team) e Marco Melandri che non ha potuto fare meglio del quinto posto davanti al suo pubblico.
Al sesto posto ha tagliato il traguardo Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) seguito da Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) protagonista ieri di una caduta ad alta velocità che aveva decretato la fine della gara. L’irlandese ha preceduto un ottimo Jordi Torres (Althea BMW Racing) partito ultimo dato che ieri non aveva preso parte a Gara1 per un’influenza intestinale.
La top 10 è completata da Michael van der Mark, su Yamaha, e da Leandro Mercado, portacolori del team Iodaracing, che ha riscattato così la caduta di Gara1.

Undicesimo Roman Ramos (Team Kawasaki Go Eleven) che ha preceduto la coppia del Red Bull Honda World Superbike Team, Nicky Hayden e Stefan Bradl, tra cui ha concluso Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia). Sedicesimo tempo per Raffaele De Rosa.

Sono caduti rispettivamente al secondo e terzo giro Leon Camier e Alex De Angelis, e si sono successivamente ritirati.

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sbk, doppietta Davies

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.