I piloti del Forward Racing Team hanno dato prova di una performance eccellente durante la prima gara del Campionato Moto2, disputata sotto i riflettori del Losail International Circuit, concludendo rispettivamente in sesta e ottava posizione.
Marini ha spinto forte fin dai primi giri per rimanere nel gruppetto degli inseguitori, dopo essere scattato dalla tredicesima casella della griglia. Il pilota diciannovenne è stato in grado di mantenere un ritmo costante per tutti i 20 giri della gara, passando sotto la bandiera a scacchi in un’eccellente sesta posizione.
Anche la partenza del compagno di squadra Lorenzo Baldassarri è stata molto positiva e gli ha permesso di guadagnare subito quattro posizioni. Il pilota marchigiano è stato capace di raggiungere un buon ritmo che gli ha consentito di effettuare un’ottima seconda parte di gara passando dal dodicesimo all’ottavo piazzamento. Questo risultato potrebbe risultare importante in ottica campionato per Lorenzo, uno dei principali contendenti al titolo mondiale Moto2.
Dopo un inizio di stagione decisamente positivo, il Forward Racing Team torna in pista fra due settimane sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina per il secondo appuntamento del Mondiale Moto2 2017. |