[current_date format='D, d F, Y']

Sbk, Lowes: “È stato fantastio correre nelle posizioni di testa”

Condividi

Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) ha iniziato la stagione 2017 in grande stile sabato nel Yamaha Finance Australian Round, e sarà il primo pilota a partire dalla pole position dopo le nuove regole del 2017.
Il britannico ha lavorato senza sosta durante l’inverno sulla sua YZR-R1, e ha completato tre simulazioni di gara nel test ufficiale di due giorni a Phillip Island. Pronto ad affrontare le battaglie che lo attendono, il 26enne è stato in grado di lottare per il podio in Gara1 e ha mancato per poco l’assaggio del Prosecco, per soli 32 millesimi.
Lowes ha spiegato: “Ho lavorato sodo, soprattutto a Phillip Island. Ho fatto tre simulazioni di gara qui e si è notato. Gli ultimi dieci giri di gara penso di essere stato molto forte, la squadra ha fatto un ottimo lavoro ed è stato fantastico correre per le prime posizioni. Mi è piaciuto molto e vedremo cosa possiamo fare domani. Tutti potranno migliorare, ogni gara è diversa, ma per domani faremo alcuni piccoli aggiustamenti alla moto. Spero di poter conquistare il podio, ma se non faremo come oggi, ottenere un buon risultato e guarderemo poi alla Tailandia”.
Questa stagione vede l’introduzione della griglia di partenza invertita, quindi il pilota che in Gara1 ha concluso quarto partirà dalla pole position, mentre il vincitore dalla nona casella. Lowes farà il suo debutto dalla prima fila domenica alle ore 15.00 (GMT +11).
Fonte: worldsbk.com

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

MotoGp, Australia: Marquez mette la sesta

Marc Marquez vince in Australia e segna grande risultato per la conquista del titolo. Il leader della categoria precede sul traguardo Valentino Rossi e Maverick

MotoGp, Australia: le qualifiche Aprilia

Dopo aver comandato le sessioni del venerdì ed essersi dimostrato veloce nelle FP4 in configurazione gara, il binomio Espargaró-Aprilia ha affrontato la qualifica con le

Iscriviti alla newsletter