Alla Ducati XDiavel S il prestigioso Good Design Award 2016



La Ducati XDiavel conferma il suo ruolo da protagonista nei più importanti concorsi internazionali di Design.
La cruiser della Casa motociclistica bolognese, già vincitrice del Red Dot Award 2016, è stata insignita anche del prestigioso Good Design Award 2016.
Istituito nel 1950, il Good Design Award è il più antico premio al mondo dedicato alle eccellenze del Design e alle aziende che ne fanno uno dei loro valori fondamentali. Per l’edizione 2016, la giuria ha valutato oltre 900 candidature provenienti da 46 Paesi con prodotti che coprono praticamente ogni settore, dall’elettronica alla robotica, dall’arredo alla grafica e ai veicoli.
Proprio in quest’ultima categoria, Ducati si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento grazie alle linee esclusive e originali della XDiavel S, una moto già diventata icona di stile, innovazione, perfomance e il cui sviluppo ha rappresentato una vera e propria sfida per la Casa motociclista bolognese e per il suo Centro Stile.
La Ducati XDiavel è una “technocruiser”, futuristica nelle linee e tecnologicamente all’avanguardia: una moto che è riuscita a declinare il DNA Ducati in chiave cruiser.
La cerimonia di consegna del Good Design Award 2016 si è svolta a New York il 27 gennaio durante la Museum’s Good Design Night.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alla Ducati XDiavel S il prestigioso Good Design Award 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.