[current_date format='D, d F, Y']

I portacolori CST Sport Rampanti in prova alle Svolte di Popoli

Condividi

Prove rampanti per Omar Magliona e Manuel Dondi, i due alfieri CST Sport impegnati alla 54^ Svolte di Popoli, settimo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, di cui gara 1 scatterà alle 9.30 di domani, domenica 24 luglio.

Il campione sardo Omar Magliona ha lavorato insieme al team Faggioli per affinare le regolazioni sulla Norma M 20 FC Zytek di gruppo E2SC gommata Pirelli, in vista delle due salite di gara.

-“Un tracciato di difficile interpretazione sul quale non correvo dal 2010 e con altro tipo di auto” — sono state le parole del pluri campione sassarese, che ha accusato principalmente un eccessivo sottosterzo sulla biposto francese, ma che è molto fiducioso per le salite di gara.

Esordio sull’impegnativo percorso abruzzese per Manuel Dondi, il driver e preparatore bolognese che non ha per nulla accusato il peso dell’esordio a Popoli, trovando immediatamente delle buone regolazioni per la Fiat X1/9 in versione silhouette di gruppo E1-E2SH.

-“I lavori fatti dopo Ascoli hanno dato i risultati sperati. Non conosco bene il tracciato, che è molto difficile. Nella seconda salita ho raggiunto il concorrente che mi precedeva, ma tutto sommato i risultati delle prove sono soddisfacenti”- è stato il commento del pilota emiliano che ha collezionato finora tre vittorie e due secondi posti nelle sue presenze in CIVM.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Cubeda all’esordio assoluto sulla Osella Fa30 Zytek ad Ascoli

Appena ultimata e collaudata, il driver catanese affronta il primo weekend di gara sulla nuova monoposto a ruote coperte da 3000cc nel quinto round del CIVM dal 23 al 25 giugno: “Potenziale elevato ancora tutto da scoprire”. Impegnato con la scuderia Cubeda Corse anche il calabrese Giuseppe Aragona con la Peugeot 106 in gruppo E1

Iscriviti alla newsletter