[current_date format='D, d F, Y']

Campionato del Mondo Enduro, weekend difficile per Il Team Italia

Condividi

Durante l’ultimo week-end il Mondiale di Enduro a fatto tappa in Finlandia, a Heinola, dove il Team Italia Enduro, decimato dagli infortuni, ha schierato in gara solo il giovane Michele Marchelli. Gli altri due piloti, Matteo Rossi e Mirko Spandre, hanno dovuto rinunciare al round in Finlandia: Rossi è ancora convalescente dopo la brutta caduta durante il mondiale in Grecia che gli ha procurato la frattura delle costole; Spandre, dopo la prova di Fiorenzuala valvole per gli Assoluti D’Italia, ha subito un intervento al ginocchio sinistro.

Mentre l’italiano Giacomo Redondi, conquistava sia nel primo giorno di gara che nel secondo il primo gradino del podio nella classe junior, Michele Marchelli non è riuscito a trovare il giusto setting della moto in Gara 1, facendo emergere tutte le difficoltà del tracciato che lo hanno costretto ad accontentarsi del 23° posto. In Gara 2, il risultato è stato diverso, grazie al 15° posto conquistato da Marchelli dopo le fatiche e l’esperienza del sabato.

Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI, ha commentato così il weekend del Team Italia Enduro: “In Finlandia i piloti si sono dovuti misurare su delle Prove davvero difficili, rese insidiose da sassi, radici e buche. Inizialmente il percorso poteva sembrare semplice, poi però tutto si è complicato giro dopo giro. Marchelli sabato non è riuscito ad esprimersi, mentre domenica si sono visti dei miglioramenti soprattutto nella parte finale di giornata”.

La 5° prova del Campionato del Mondo di Enduro si disputerà la prossima settimana a Enkoping, in Svezia.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Rivosecchi: “Gli svedesi non vedono quello che sta accadendo l’Italia”

Rivosecchi: “Gli svedesi guardano solo i numeri del loro Paese. In Svezia comunque l’isolamento sociale è quasi uno stile di vita, la gente ha più distanze sociali. Prima di uscire di casa si guarda fuori dallo spioncino per vedere se c’è qualcuno. Mi sto facendo una quarantena volontaria, un po’ personalizzata. Al lavoro ho dovuto mettermi in malattia perchè le distanze non le tengono e non ci sono le misure di sicurezza. Le mascherine è difficile trovarle e non le mette nessuno”

Italia: lampo di Eder

E’ un lampo di Eder a due minuti dalla fine a regalare all’Italia il successo per 1-0 sulla Svezia e la qualificazione agli ottavi di

Iscriviti alla newsletter