Honda Marine al Salone Nautico di Genova



Profondo rinnovamento per il modello H8 dei RIB premium 4XC firmati #honda Italia Al 55° #salonenauticodigenova torna la tecnologia d’avanguardia #honda a 4 tempi

La 55^ edizione del Salone Nautico si tiene dal 30 settembre al 5 ottobre 2015 a #genova, vetrina internazionale di riferimento per gli appassionati e i costruttori del settore nautico. Business e passione caratterizzeranno un Salone attento alle eccellenze della produzione, alle nuove tendenze e alla diffusione di una #nautica e di una cultura del mare aperta a tutti. La kermesse conta centinaia di espositori presenti con le loro imbarcazioni, molte delle quali in acqua, un ricco programma di incontri e diversi eventi fuori salone per una settimana di passione all’insegna della #nautica.

Per #honda Marine lo scorso anno è stata l’occasione per ripercorrere la storia che la portò cinquant’anni prima a lanciare il suo primo #motore fuoribordo, il coraggioso GB30, robustissimo e affidabile monocilindrico a 4 tempi in un epoca in cui dominavano il mercato i motori a 2 tempi. Da allora #honda ha insistito sulla robustezza, sull’efficienza dei consumi e sulle prestazioni in sintonia con l’ambiente per tutti i suoi prodotti dedicati alla #nautica.

Sempre nel rispetto del fondatore Soichiro #honda – che diceva “I motori delle imbarcazioni non dovrebbero inquinare l’acqua su cui navigano” – è stata sviluppata negli anni la nota e apprezzatissima serie BF, composta dai più ecologici e robusti motori fuoribordo grazie a tutte le più avanzate tecnologie #honda Marine tra cui ECOmo, BLAST, VTEC, PGM-FI, iST e Power Intake System. Design all’avanguardia, peso contenuto, eccezionale silenziosità e performance al top completano i punti di forza della gamma fuoribordo BF.

Inoltre presso il grande stand #honda al #salonenauticodigenova, #honda Motor Europe Italia espone il nuovo H8 (vedi scheda dedicata allegata), il RIB di dimensioni intermedie della serie 4XC. Ma le prove in acqua riguarderanno tutta la gamma, e quindi i visitatori potranno provare l’ebbrezza della potenza e delle prestazioni anche dei fantastici H7 con #motore BF225 e H9 spinto da 2x BF250 per una potenza di ben 500 HP.

Lo stand #honda Marine al Salone Nautico 2015 di #genova è al Padiglione B – Terreno, mentre le prove in acqua della gamma 4XC sono alla banchina A80 (padiglione B).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Honda Marine al Salone Nautico di Genova

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.