[current_date format='D, d F, Y']

8 ore di Suzuka – Stoner: “Ho cercato di ridurre al minimo l’impatto”

Condividi

Dopo le due vittorie consecutive alla 8 Ore di Suzuka, nel 2013 e il 2014, il team Musashi RT HARC-PRO quest’anno si è trovato ad iniziato la gara dalla terza posizione in griglia. A 24 giri dalla partenza, Takumi Takahashi era in seconda posizione ed è entrato ai box per lasciare il posto al compagno di squadra, il due volte campione del mondo della MotoGP™, Casey Stoner. L’australiano era riuscito a recuperare e ad aggiudicarsi il primo posto, ma poi la caduta in un tornante ha segnato la fine della gara per Stoner e per il MuSASHi RT HARC-PRO team. Così è svantia ogni speranza di lottare per la terza vittoria consecutiva.

Subito dopo l’incidente Casey è stato portato al centro medico dove hanno confermato la rottura alla scapola destra e la frattura alla caviglia sinistra.

I tecnici e meccanici Honda hanno dovuto aspettare la fine della gara prima di recuperare i resti della moto e poter iniziare a ragionare sulle possibili cause ma hanno già fatto sapere che prima dell’impatto l’acceleratore era aperto a 26°. Per Honda è stata una gara anomala, molto diversa dalle aspettative, anche Casey Stoner è rimasto amareggiato.
Fonte: MotoGP.com

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il ritorno del Re

Neanche quattro giorni di test su una moto del 2015, con gomme viste mezza volta in sella ad una moto diversa, con un telaio sviluppato per un altro tipo di pneumatico e cosa fà Casey Stoner? Emoziona!

Iscriviti alla newsletter