15 giugno è Wind Day, ma l’Italia non festeggia

Legambiente racconta lo stop all’eolico off-shore in Italia E invita Renzi a cambiare verso alle politiche per il clima, il mediterraneo e l’energia “I fatti parlano chiaro: finora scelte forti e modifiche normative solo per le fonti fossili”
Consumi del pane al minimo storico

Con il consumo di pane crollato ai minimi storici sono a rischio le centinaia di specialità tradizionali che con forme, colori e sapori diversi hanno segnato per secoli la storia, la cultura e la tradizione dei territori lungo tutta la penisola.
7° Rally Città di Cellole

Si disputerà sabato 20 e domenica 21 Giugno 2015 la 7^ Edizione del RALLY CITTA’ DI CELLOLE – SESSA AURUNCA – ROCCAMONFINA, accresciuto nella veste sportiva dalla validità per l’ambito Trofeo Rally Nazionale
La Aprilia RSV4 RF sul podio del Mugello con Alessandro Andreozzi

Alessandro Andreozzi si presenta al Mugello voglioso di fare bene. Sa di avere le carte in regola per ambire alla parte alta della classifica ed è ben conscio che la sua Aprilia RSV4 RF glielo può permettere.
Si avvicinano gli esami di Maturità, sul web impazza il toto-tema

La maturità si avvicina, la prima prova scritta è ormai alle porte e da giorni su internet è partito il toto-tema. Ipotesi e suggerimenti per gli studenti che si apprestano ad affrontare il temuto esame di maturità.
Imu e Tasi fanno impennare le tasse su negozi, uffici e capannoni

“A seguito dell’introduzione dell’Imu e successivamente della Tasi, tra il 2011 e il 2014 la tassazione sugli immobili strumentali ha subito una vera e propria impennata. Se nell’ultimo anno in cui abbiamo pagato l’Ici
Banca d’Italia: “Ad aprile il debito sale a 2.194 miliardi”

Il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato in aprile di 10,0 miliardi, a 2.194,5 miliardi. Lo comunica la Banca d’Italia nel supplemento ‘Finanza pubblica, fabbisogno e debito’.
Mafia Capitale. La Finanza sequestra beni per 16 milioni di euro a Salvatore Buzzi

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in prosecuzione delle attivita’ svolte dal Ros dell’Arma dei Carabinieri, stanno eseguendo il sequestro di ulteriori beni, per un valore stimato di circa 16 milioni di euro
Da Albano ad Anguillara, nuovo tour de force per Carabella e Palmulli fino alla tendopoli di italiani

A pochi metri dal Casale di San Nicola che ospitava fino a qualche tempo fa una scuola, che la prefettura ha scelto per farci un centro richiedenti asilo in arrivo nella capitale si vedono delle tende
Roma – Tentato omicidio “Restuccia”, arrestati dalla Polizia responsabile e vittima

Sono stati gli agenti della Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato San Lorenzo ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco.