[current_date format='D, d F, Y']

Campionato Italiano Velocità Montagna – Ragazzi fa il bis alla Coppa Nissena

Condividi

Si è svolta nel fine settimana l’edizione numero 61 della Coppa Nissena, secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna che si è corso su due gare lungo i 5.450 metri alle porte di Caltanissetta. La competizione, molto combattuta e spettacolare in ogni gruppo e classe, è stata organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta ed ha visto l’afflusso di un pubblico particolarmente numeroso e composto, per tutti e tre i giorni di manifestazione.

Due vittorie in due gare. Nella categoria GT il pilota di Padova, Roberto Ragazzi, ha rinsaldato la sua leadership tricolore con un doppio ma faticoso successo con la Ferrari 458 Challenge del team Superchallenge. Decisi gli attacchi del siracusano Ignazio Cannavò con la Lamborghini che per due volte è arrivato a pochi decimi dal campione italiano in carica. Terza piazza per l’altro veneto del team Superchallenge, Bruno Jarach, anche lui sulla Ferrari 458 Challenge. La vittoria assoluta è andata a Christian Merli su Osella. Prossimo appuntamento il 16 e 17 maggio in Friuli Venezia Giulia per l’edizione numero 46 della Verzegnis-Sella Chianzutan.
Fonte: ferrari.it

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Cubeda all’esordio assoluto sulla Osella Fa30 Zytek ad Ascoli

Appena ultimata e collaudata, il driver catanese affronta il primo weekend di gara sulla nuova monoposto a ruote coperte da 3000cc nel quinto round del CIVM dal 23 al 25 giugno: “Potenziale elevato ancora tutto da scoprire”. Impegnato con la scuderia Cubeda Corse anche il calabrese Giuseppe Aragona con la Peugeot 106 in gruppo E1

Iscriviti alla newsletter