Benelli BN 600R, nuova generazione



Nuova tecnologia per nuove generazioni. BN 600 R è l’innovativa 4 cilindri della casa di Pesaro che nasce con l’obiettivo di soddisfare le voglie e i desideri dei piloti più esigenti. Una moto divertente, dal carattere sportivo e dal look affascinante, capace di conquistare tutti già a prima vista, che ora arriva sul mercato con una colorazione inedita: oro.
Una vera rivoluzione per casa Benelli, che presenta un motore 4 cilindri in linea, con raffreddamento a liquido e distribuzione bialbero camme in testa, solido e robusto, che insieme ad una ciclistica affinata e di una componentistica di altissimo livello fanno della BN 600 R una naked esaltante.
Il propulsore offre una potenza massima di 82 CV (60 kw) a 11500 giri/min e un picco di coppia pari a 52 Nm a 10500 giri. La lubrificazione è a carter umido, la frizione in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

Il telaio a vista è composto da una sezione principale a traliccio in tubi di acciaio, completata da robuste piastre in alluminio nella zona di fulcro del forcellone, garanzia di affidabilità in ogni condizione.
Le sospensioni della BN 600R sono affidate ad una forcella Marzocchi upside-down con steli da 50 millimetri all’anteriore, tipica dei modelli tre cilindri della casa di Pesaro. Al posteriore troviamo un forcellone con capriata in lega di alluminio collegato direttamente al telaio con un mono ammortizzatore Sachs asimmetrico regolabile, per assorbire i tratti stradali più sconnessi con la massima facilità.
L’impianto frenante Brembo vanta all’anteriore un doppio disco flottante da 320 millimetri di diametro, con le nuove pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini contrapposti mentre al posteriore un disco di 260 millimetri di diametro, permettendo così una frenata potente, modulabile ed equilibrata.
I cerchi da 17”, in lega di alluminio, montano pneumatici Metzeler 120/70 e 180/55 garantendo così maggiore sicurezza anche nelle situazioni più difficili. Il serbatoio
della nuova quattro cilindri Benelli ha una capacità di 15 litri. BN 600R è proposta nelle colorazioni bianco, nero e rosso, che ora saranno affiancate dalle tonalità oro ed è disponibile a 6.790 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Benelli BN 600R, nuova generazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.