Kawasaki punta sulla Ninja 300

Paola Lucci neo Assessore all’Ambiente e Gianpiero Nardelli acquisisce la delega al Centro storico



Sembra che in Kawasaki non risentano della crisi, e, dopo le prime foto spia della loro storica naked, che passa da 750 a 800 CC, ecco che la casa di Akashi è pronta a “buttare” sul mercato la nuova Ninja 300, rivisitazione della  già testatissima 250.
Il motore di questa nuova piccola sportiva è un 296 cmc, bicilindrico parallelo con 39 cv erogati a 11.000 giri/min, con alimentazione ad iniezione elettronica a doppia farfalla rendendo il tutto più brioso sia in accellerazione che in velocità rispetto alla vecchia 250.
Interessanti le dotazioni con la frizione antisaltellamento con servoassistenza FCC, ABS di ultima generazione e gomma posteriore da 140, che rende la piccola Ninja più aggressiva e logicamente più stabile in curva.
I nuovi estrattori sulla carena  riducono sensibilmente le vibrazioni e dissipano maggiormente il calore per un ottimo confort di guida, con le dimensioni più abbondanti che la fanno assomigliare alle sorelle maggiori, con uno sguardo addirittura, così conferma la casa, alla ZZ-R 1400. Presi in prestito dalla 600 il doppio faro e il codone, e dalla 1000 il cupolino, non mancano pedane sportive in alluminio e la marmitta a foggia irregolare.
Con questa scelta Kawasaki sembra voler strizzare l’occhio ai giovanissimi che si avvicinano per la prima volta al motociclismo sportivo, senza dover a tutti i costi passare per una moto di cilindrata maggiore ma depotenziata, cercando di portare il mercato moto ad una scossa necessaria e far riavvicinare i ragazzi alle “moto con le marce” spostando l’attenzione dagli scooteroni alle motociclette.

 

 

Ruggero Terlizzi

 

 

[nggallery id=262]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Kawasaki punta sulla Ninja 300

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.