Italian Buell Week End 2012: Erik Buell ospite d’eccezione

La stazione dei Carabinieri è stata intitolata ad un appuntato originario del luogo decorato con la medaglia d'argento alla memoria.



Di appassionati in giro per il mondo ce ne sono a migliaia, anche dopo la chiusura da parte di Harley Davidson, la Buell ha continuato ad accrescere la propria fama ripagando il duro lavoro che ha portato avanti negli anni il creatore, per molti visionario per tanti un genio, del brand americano, Erik Buell.
Molti i gruppi che sono prolificati in rete richiamando l’attenzione di tanti buellisti che, dopo la notizia della chiusura si erano sentiti un po’ abbandonati, che  hanno così unito le forze per cercare di non far dimenticare un marchio che con le sue innovazioni tecniche, tra le molte ricordiamo gli scarichi sotto al motore per la centralizzazione delle masse  che ormai molte case “più ricche” adottano, ha dato molto al motociclismo mondiale unendo la passione alla creatività.
In Italia, dopo una primo raduno nazionale nel settembre del 2010 chiamato “Italian Tribute to Buell”, che si svolse a Riccione, come evento singolo nato per omaggiare la casa americana, ha cominciato a prendere vita l’idea di ripetere tutti gli anni un raduno che racchiudesse i molti appassionati ed estimatori di un tipo di motociclismo che esce leggermente fuori dai canoni.
Da qui l’idea di Mario Russo, un grande appassionato di moto e di Buell, anche lui colpito e “folgorato” alla vista della prima xb9r Firebolt che vide, di creare una manifestazione continuativa negli anni, dando vita all’Italian Buell Weekend, manifestazione  che si svolge a Lerici in provincia di La Spezia,  con l’appoggio del comune, degli enti locali, e di molti amici  tra cui Antonio co-produttore del progetto.
Dopo il successo del primo anno, nel primo week end di settembre si svolgerà la seconda edizione, che sarà sponsorizzata da importanti aziende del settore tra cui, Tucano Urbano, Airoh, Rizoma, Free Spirits, Twin Motorcycle  e molti altri, ma che,  grazie allo sforzo di Mario Russo stess,  vedrà la partecipazione eccezionale di colui che ha reso possibile tutto questo, l’ingegnere Erik Buell, rimasto molto impressionato e sorpreso su come in Italia ci fossero tanti appassionati del suo marchio.
L’Italian Buell Weekend 2012 si presenterà quindi come un evento che richiamerà oltre tanti italiani, molti “buellisti” di tutta Europa, grazie anche all’enorme pubblicità resa possibile dai social network, facendo rimbalzare la notizia della presenza del presidente della Ex-Buell ora EBR.
Una due giorni ricca di eventi, dal motogiro, all’aperitivo, alle estrazione di premi, alla cena e ai molti gadgets messi in palio dall’organizzazione.
Di seguito alcuni contatti che possono essere utili per tutti coloro che vorranno partecipare alla manifestazione:

Link dell’ evento

Italian Buell Week End 2012 su Facebook

Italian Buell Week End 2011

Abbiamo voluto porre l’attenzione su un evento che per molti motociclisti rappresenterà poco per ribadire per l’ennesima volta come la passione per le due ruote è completamente diversa da quella di qualsiasi altro sport, in cui un piccolo marchio, se paragonato alle maxi aziende giapponesi, riesce a racchiudere intorno a se un numero elevato di estimatori che si riuniscono in una sorta di “tribù” osannando il loro capo. Questo è il motociclismo, questa è la passione, questo è l’esempio che tanti pseudo sportivi e tifosi di altri sport dovrebbero prendere in considerazione.

 

Giovanni Soldato

 

[nggallery id=233]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Italian Buell Week End 2012: Erik Buell ospite d'eccezione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.