FGR Midalu, oltre l’immaginazione

Arriva dall’est una delle più esagerate ed estreme naked della storia del motociclismo, a produrla una piccola azienda della Repubblica Ceca, una nazione in cui gli abitanti sono da sempre appassionati delle due ruote e della velocità, con Team e piloti sia nel mondiale SBK che nella motoGP, da Karel Abraham a Kuba Smrz.
Con un progetto partito nel 2004 e sovvenzionato anche dal ministero dell’industria del governo ceco, la FGR ha sfornato una maxi naked, la Midalu,  che monta un motore di 2500 CC  con 6 cilindri a V con angolo da 90°, quattro tempi raffreddato a liquido associato ad un cambio a sei rapporti con frizione antisaltellamento una potenza di 240 CV, e una coppia che supera i 200 Nm, il tutto montato su un telaio tubolare in acciaio, per un peso complessivo che si aggira intorno ai 269 kg.
La linea è molto bella, snella e filante, la componentistica è di livello, con il forcellone ricavato dal pieno e il serbatoio in carbonio posizionato sotto la sella con una capacità di circa 18 litri, le forcelle e il mono posteriore è marcato Ohlins, i freni Brembo e i cechi OZ forgiati. Ben sei scarichi per la Midalu,  tre per lato ma sapientemente posizionati sulla parte alta del codone e nascosti da una protezione in carbonio integrata perfettamente con il codone.
La produzione sarà limitatissima, pare non più di sei pezzi per il 2012, con un prezzo non proprio tra i più competitivi, per mettersela nel box accorreranno circa 40.000 €.

 

 

Emanuele Bompadre

 

[nggallery id=229]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti