Le novità in casa Honda per il 2012

HONDA ANTICIPA L’EICMA

Presentate con un giorno di anticipo le novità 2012

Molte le novità in casa Honda per il 2012, presentati a Milano con un giorno d’anticipo rispetto l’apertura dell’EICMA: Integra, NC 700S naked, NC 700X crossover, Crosstourer 1200 che vanno ad aggiungersi alla vasta gamma che va dal vision 50 alla goldwing 1800.

Grande attesa per la Crosstourer, che andrà ad arricchire il segmento delle maxienduro turistiche che stanno spopolando sul mercato già da qualche tempo. Equipaggiata con un 4 cilindri a V con cambio automatico a doppia frizione, ABS combinato e controllo di trazione, la moto nipponica sfiderà due icone di questo segmento: la BMW GS e il KTM Adventure, un compito arduo ma ambizioso della casa alata, forte del fatto di una motorizzazione inedita con il primo 4 cilindri a V ad affacciarsi sul mercato.

Ottima invece la scelta di questo nuovo motore 700 CC bicilindrico che equipaggerà la NC sia in versione naked che in versione crossover, con la caratteristica di un basso consumo di carburante e di una erogazione di coppia di tutto rispetto. Due moto ideali sia per la città, sia per le escursioni fuori porta, entrambe saranno disponibili anche con il cambio sequenziale a doppia frizione.

La gamma 2012 si arricchisce anche di un nuovo scooter, l’Integra, un nuovissimo concetto delle due ruote, che offre una guida facile da scooter, ma con qualità e prestazioni da moto stradale. Anch’esso dotato del motore 700 CC bicilindrico con cambio sequenziale sia automatico che manuale.

Nessuna grossa novità invece per quanto riguarda il CBR 1000RR, oltre agli aggiornamenti sulle sospensioni sono state adottate nuove ruote e un nuovo restyling estetico. Ci aspettavamo la maxi sportiva RVF 1000 V4, ma dovremmo ancora aspettare.

La tourer per eccellenza, la GL 1800 Gold Wing, si aggiorna con un nuovo equipaggiamento più ricco oltre che ad una nuova aerodinamica. Grazie al suo motore a 6 cilindri si batterà per il primato di regina del turismo con la BMW K 1600.

Tutto sommato la casa nipponica si è data da fare arricchendo il suo catalogo in vista di un 2012 ancora pieno di dubbi a livello economico e finanziario, cercando di rilanciare un mercato che negli ultimi anni è sempre stato in forte calo, sperando in una ripresa vigorosa della situazione monetaria mondiale.

[nggallery id=8]

Emanuele Bompadre

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti