BMW Italia protagonista del Salone dell’auto di Torino



BMW Italia partecipa alla terza edizione del Salone dell’auto di Torino Parco Valentino 2017, suggestiva kermesse a cielo aperto che ha luogo da mercoledì 7 a domenica 11 giugno 2017.

Per tutta la durata della manifestazione, saranno esposte al pubblico le novità dell’ultima generazione della famiglia di modelli BMW, MINI e BMW Motorrad che meglio coniugano dinamicità, anima sportiva, estetica inconfondibile e sostenibilità.

Sono presenti sullo stand:

  • la Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé ICONIC 4 Edition: massima espressione di eleganza della gamma Serie 4 grazie al design unico, al look affascinante e alla dinamicità straordinaria.
  • La Nuova BMW Serie 4 Cabrio: affascinante celebrazione di libertà, caratterizzata dall’hardtop a scomparsa che offre emozioni in ogni stagione e un’esperienza di guida ineguagliabile.
  • La Nuova BMW M4 CS: estrema rappresentazione di sportività e di adrenalina allo stato puro in un modello speciale su base BMW M4, che si presenta con un design entusiasmante e appendici aerodinamiche specifiche in carbonio.
  • La Nuova MINI Cooper S E Countryman ALL4, vettura che interpreta pienamente il tema dell’innovazione e primo modello del marchio premium britannico equipaggiato con un propulsore ibrido Plug-In.
  • I rinnovati modelli BMW Motorrad a 4 cilindri BMW S 1000 R, BMW S 1000 XR, BMW S 1000 RR, caratterizzati da dinamica di guida impressionante, carattere sportivo, massimo livello di sicurezza e ottimo livello di versatilità.
  • Il Maxi Scooter BMW C 650 Sport, perfetto per la città e l’ambiente extra urbano, unisce praticità e bassi costi di esercizio con il massimo livello di divertimento di guida e comfort, regalando anche un’esperienza sportiva.

 

L’esposizione dei modelli BMW durante il Salone dell’Auto all’aperto di Torino verte sul tema del dinamismo con la possibilità di ammirare anche vetture dalle caratteristiche uniche come la concept car BMW 2002 Hommage Turbomeister.

 

Infine, da non perdere il tradizionale appuntamento con il Gran Premio Parco Valentino, in programma sabato 10 giugno.
La sfilata di 18 chilometri partirà dal centro della città, arrivando fino a Stupinigi e vedrà tra i protagonisti la nuova BMW Serie 5, come rappresentanza di punta nel campo della guida assistita.

 

BMW 2002 Hommage Turbomeister

Svelata lo scorso anno al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, BMW 2002 Hommage Turbomeister celebra la storia ricca di successi della tecnologia turbo BMW, e ricorda le gare turbocompresse degli anni Settanta.

Nel 1973 la BMW 2002 turbo fu il primo veicolo prodotto in serie in Europa con tecnologia turbo, trasformando la BMW 02 in una vera purosangue sportiva e indicando la strada sia per lo sviluppo delle future berline del marchio, sia per i memorabili successi sportivi, come per esempio il titolo di Formula Uno vinto da Nelson Piquet nel 1983.

 

BMW 2002 Hommage interpreta le straordinarie e storiche performance di ingegneria della tecnologia turbo BMW sotto forma di studio di progettazione e le enfatizza anche esteticamente tramite l’iconica verniciatura arancio/nera e una livrea che richiama alla mente i trionfi degli anni ‘70.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BMW Italia protagonista del Salone dell’auto di Torino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27608 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.