[current_date format='D, d F, Y']

La Lamborghini Huracàn GT3 in pista a Vallelunga

Condividi

La nuova Lamborghini Huracán GT3 è scesa in pista per la prima volta presso l’autodromo ‘‘Piero Taruffi’’ di Vallelunga (Roma) per i suoi primi test di sviluppo. Sotto la supervisione di Giorgio Sanna, i tester ufficiali di Lamborghini Squadra Corse, Adrian Zaugg e Fabio Babini, hanno effettuato le prime regolazioni. Con la Huracán GT3, Lamborghini Squadra Corse compie un ulteriore passo avanti nello sviluppo e produzione di un prodotto destinato a questa categoria che è tra le più prestigiose nel mondo delle competizioni internazionali.

È la prima volta infatti che Automobili Lamborghini realizza una vettura GT3 completamente in casa con il supporto di Dallara Automobili, partner di sviluppo anche della Huracán LP 620-2 Super Trofeo.
Dalla prossima stagione 2015 la Huracán GT3 sarà protagonista nel campionato della Blancpain Endurance Series, che prevede cinque appuntamenti in Europa, tra cui la famosa 24 Ore di Spa. Dal 2016, la nuova vettura della Casa del Toro scenderà in pista nelle più importanti competizioni di classe GT3 anche in America e in Asia. ‘‘Sono molto soddisfatto di questo primo contatto con la pista della nuova Huracán GT3. Abbiamo certamente tanto lavoro davanti in vista della prossima stagione di gare, ma già i primi dati registrati su prestazioni e affidabilità sono molto positivi e sono convinto che questa vettura ci garantirà notevoli soddisfazioni nel panorama internazionale delle competizioni GT3’’ ha commentato Giorgio Sanna.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Lamborghini Huracán LP 580-2 a trazione posteriore

Automobili Lamborghini presenta la nuova Huracán LP 580-2: una versione a due ruote motrici della coupé 10 cilindri. Specificamente pensata e progettata attorno alla trazione posteriore, la Huracán LP 580-2 abbina un’immagine nuova e dinamica

Lamborghini aumenta gli introiti del 24%

Nell’esercizio 2014 Automobili Lamborghini S.p.A. ha fatto registrare ancora una volta un miglioramento dei principali dati finanziari, raggiungendo cifre record

Iscriviti alla newsletter