Morelli: “Gommista Arezzo? Con nuova legge su legittima difesa diamo preminenza alla vittima”

Morelli: “Serve però anche una giustizia più efficiente per bloccare il turismo della rapina da parte di intere popolazioni che nei loro Paesi non si permetterebbero mai di fare i reati che commettono in Italia. Critiche Boldrini a dl sicurezza? Capisco la sua difficoltà ora che finalmente siamo riusciti a bloccare i porti italiani e le ong non circolano più”
Mussolini: “Ex Penicillina: forse è il caso di dire meglio tardi che mai?”

Rachele Mussolini, consigliere comunale della Lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale si esprime sullo sgombero dell’ex Penicillina di via Tiburtina.
Roma, domenica 2 dicembre ingresso gratuito per Musei in Comune e Fori

Domenica 2 dicembre, come ogni prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito in tutti i Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
Magliana, con allacci abusivi all’impianto di un immobile alimentavano abusivamente le loro attività commerciali quasi tutte abusive.

Nel pomeriggio di ieri, a seguito di un controllo di iniziativa, i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli hanno arrestato 6 uomini e una donna, tutti romani, tranne uno originario di Campobasso, ma residente a Roma da tempo, di età compresa tra i 46 e 87 anni, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.
Fiano: “Legittima difesa: dire che la difesa è sempre legittima è inaccettabile in uno Stato di diritto”

Fiano: “Legittima difesa: impensabile che la proporzionalità della difesa all’offesa sia sempre garantita, senza bisogno di un processo”. Sul global compact: “Il governo ha dimostrato chi è il vero primo ministro, Conte non conta. Non so neanche se Salvini abbia letto il testo, per lui è una bandiera ideologica. Salvini è come Re Mida, tutti gli argomenti che tocca legati agli immigrati diventano oro per il suo consenso”
Ostia, CasaPound abbandona l’aula: “M5S boccia tutti nostri emendamenti su bilancio.”

Il M5S ha bocciato tutti i nostri emendamenti sul bilancio di Roma Capitale per il X Municipio ed ho deciso di abbandonare l’aula
A Fiumicino tre giorni dedicati alla prevenzione per l’AIDS

In occasione della Giornata mondiale contro l’HIV/AIDS la consigliera Barbara Bonanni (LeU) e il delegato del sindaco ai Diritti Civili Davide Farruggio hanno raccolto l’appello di Anlaids
Fiumicino e i suoi ponti, si fanno o non si fanno?

Chi abita a Fiumicino conosce bene alcuni punti nevralgici della cittadina, il Ponte della Scafa, il ponte dell’Aeroporto e ovviamente il Ponte Due Giugno.
Ad Arcidosso torna Natale di Luce dal 6 dicembre al 6 gennaio

Si riscalda il clima natalizio tra mercatini di natale e attività legate al periodo più bello dell’anno. Ad Arcidosso torna infatti Natale di Luce