[su_quote]

Per molti di noi questa è la prima campagna elettorale e per alcuni sarà forse anche l’unica! Qualche certezza tuttavia l’abbiamo maturata e per questo vogliamo condividere una riflessione e lanciare qualche provocazione:

Per Chi Voto e perché? Molti ritengono che in campagna elettorale sia importante avere dietro i partiti politici tradizionali e che le liste civiche disperdano solo voti o giochino il ruolo di civetta per accrescere il bacino della lista principale attorno alla quale si schierano. A proposito dei grandi partiti non possiamo far finta di ignorare la presenza della longa manus della politica romana, sicché i cittadini che in buona fede ritengono di poter esprimere una preferenza di voto, in realtà si ritrovano a subire candidature calate dall’alto, senza possibilità di metterle in discussione.

Nella comunità locale la scelta deve essere libera e autonoma, selezionando persone oneste, competenti e continuamente formate per essere all’altezza dei ruoli ricoperti, con una buona preparazione culturale e professionale. La storia comunale recente ci dimostra al contrario, cosa hanno prodotto questi grandi schieramenti: approssimazione, incompetenza e comportamenti al limite della liceità, che sono ancora al vaglio delle autorità giudiziarie. Riteniamo che non ci sia partito o bandiera che garantisca il risultato atteso ma che debbano prevalere le idee e la buona volontà nel fare per ridare dignità a questo paese.

Vogliamo pertanto rivolgerci:

La nostra sede di Via Carlo Cattaneo è aperta tutti i giorni! Perdete anche solo 5 minuti del vostro tempo per venirci a conoscere, per ascoltare il nostro punto di vista, ma soprattutto perché siamo noi i primi a voler conoscere le vostre idee per cercare il giusto percorso da realizzarle tutti insieme.

[/su_quote]

Francesca Signori e Marco Screti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *