A Fiumicino il Sindaco Mario Baccini ha inaugurato il Villaggio di Natale allestito nella corte di Villa Guglielmi, che per l’occasione si è riempita di famiglie e bambini pronti a vivere la magia delle festività. Presenti anche la vicesindaca Giovanna Onorati e l’assessore Monica Picca. L’allestimento comprende la Sfera Geodetica di Babbo Natale, una struttura innovativa ed ecosostenibile, e ulteriori sfere tematiche ricche di luci, giochi e attività interattive pensate per i più piccoli.
L’inaugurazione e il progetto di valorizzazione di Villa Guglielmi
Durante l’inaugurazione il Sindaco ha sottolineato come Villa Guglielmi rappresenti il cuore culturale del territorio e ha annunciato un prossimo intervento di ristrutturazione che interesserà sia gli spazi interni sia le aree esterne, insieme alla realizzazione di un punto ristoro. Ha inoltre ricordato che il calendario delle iniziative natalizie coinvolgerà tutte le località del Comune, augurando alla cittadinanza di vivere appieno il clima di condivisione delle festività.
Programma, attività e giornate di apertura del Villaggio
Il Villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19 e nei fine settimana proporrà un ricco programma di animazione con spettacoli, artisti di strada, laboratori creativi, trucca bimbi, magie, illusionismo e molte altre attività curate da folletti e animatori professionisti. Le attività si svolgeranno dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 nelle seguenti giornate: sabato 13 dicembre, domenica 14 dicembre, sabato 20 dicembre, domenica 21 dicembre, martedì 23 dicembre, sabato 27 dicembre, domenica 28 dicembre, domenica 4 gennaio e martedì 6 gennaio.











