A cura dell’Area Ambiente stanno per partire le operazioni di montaggio dei 30 nuovi cestini gettacarte a quattro scomparti destinati alla raccolta differenziata. Le installazioni interesseranno le località di Fregene, Passoscuro, Aranova, Maccarese, Fiumicino e Isola Sacra, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e favorire comportamenti corretti nella gestione dei rifiuti. In parallelo proseguono le attività di cura del verde pubblico, con potature già concluse al Parco Cetorelli e nuovi interventi in avvio su via Coni Zugna.
Installazione dei nuovi cestini per la raccolta differenziata
I 30 nuovi cestini gettacarte saranno posizionati nelle principali località del territorio, contribuendo a rafforzare il sistema di raccolta e a migliorare il decoro urbano. L’iniziativa mira a incentivare cittadini e visitatori a un uso corretto dei punti di conferimento, valorizzando le buone pratiche ambientali e sostenendo una gestione ordinata dei rifiuti.
Potature stagionali e prossimi interventi sul verde pubblico
Contestualmente, l’Area Ambiente comunica la conclusione delle potature stagionali nel Parco Cetorelli e l’avvio, da domani, degli interventi programmati su via Coni Zugna. Le attività proseguiranno successivamente in altre zone del territorio, nell’ambito della manutenzione ordinaria e della cura delle alberature comunali.
Un modello decorativo per le alberature
«Abbiamo programmato una potatura decorativa per i lecci di via Coni Zugna – spiega l’assessore all’Ambiente, Stefano Costa – un modello di intervento che sarà replicato anche sulle altre alberature del territorio, così da creare un segno distintivo e armonico per tutto il Comune».











