Cultura, Raggi, Festa, M5S, LcR: “Cinema America batte i teatri di cintura di Roma Capitale”   

Roma



“Ostia, Tor Bella Monaca e Quarticciolo: in queste tre zone romane ci sono tre teatri, presidi culturali che, evidentemente, per Gualtieri non sono a sufficienza ‘fondamentali’, tanto da dimenticarsi che il 30 giugno prossimo ne scade la gestione triennale. Eppure è una gestione che, malgrado tutto e finora, ha offerto ai territori spettacoli, laboratori, mostre ed incontri.

Ci confermano che partirà un bando Zètema

Ci confermano che partirà un bando Zètema al riguardo ma di fatto, non essendo ancora avviato, sarà necessaria una proroga dei termini di gestione altrimenti il 30 giugno calerà il sipario anche sulla programmazione estiva. E considerando che le risorse finanziarie capitoline per la cultura e le manifestazioni estive in alcuni Municipi sono pari allo zero spaccato in euro, ci si riduce ad invitare professionisti dello spettacolo, come ad esempio al Municipio I, offrendo solo  la gratuità del suolo pubblico. E se le priorità di una Amministrazione si  vedono dalle scelte di bilancio, gli spettacoli nei Municipi e nei teatri di cintura interessano chi governa la città molto meno del salvataggio in 48h dei gestori delle Arene del Cinema America. Ci sono dunque priorità di cui non cogliamo il senso politico. O forse – purtroppo – si.”

Lo dichiarano la consigliera capitolina ed ex sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, la consigliera M5S del Municipio I Federica Festa, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista civica Raggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cultura, Raggi, Festa, M5S, LcR: "Cinema America batte i teatri di cintura di Roma Capitale"   

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.