Frosinone, PNRR fondamentale per la ripresa economica e sociale

frosinone



“L’impegno più importante che il nostro Paese dovrà affrontare, nei prossimi mesi, riguarda la costruzione della ripresa economica e sociale, attraverso l’opportunità costituita dal Pnrr – ha dichiarato l’assessore al bilancio e alle finanze del comune di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – A questo proposito, vorrei sottolineare come l’assegnazione di fondi provenienti dal Piano al Comune di Frosinone permetterebbe la realizzazione di una serie di progetti altrimenti di difficile accessibilità, come  il raddoppio dell’ospedale di Frosinone, oggetto di una delibera approvata all’unanimità da parte del consiglio comunale”.

Ampliamento struttura

“Tale operazione prevedrebbe un sostanziale ampliamento della struttura esistente, con la costruzione di un edificio dedicato al DEA, collegato all’ospedale Spaziani, dotato di tutte le più moderne attrezzature tecnologiche, permettendo così a chi è affetto dalle patologie ordinarie di potersi curare senza ricorrere alle cure fuori regione. Con i fondi europei, inoltre, si potrebbero realizzare anche un collegamento viario nella zona bassa da Casilina sud alla via Maria e la messa in sicurezza dell’alveo del fiume Cosa che coinvolga Alatri, Frosinone e Ceccano, per realizzare il parco. L’amministrazione Ottaviani ha investito, in questi anni, in infrastrutture e servizi, nonostante l’oneroso piano di rientro dal debito sottoscritto nel 2013. L’ente è riuscito a portare avanti una lunga lista di investimenti centrando anche gli obiettivi di bilancio fissati da Ministero e Corte di Conti, mettendo così a disposizione delle casse comunali un fondo di quattro o cinque milioni l’anno da destinare al potenziamento dell’organico, alla manutenzione e al sociale. Solo mediante l’assegnazione dei fondi del Pnrr, però, il capoluogo  potrebbe ulteriormente consolidare il proprio ruolo di guida dell’intera provincia, con ricadute benefiche in termini di servizi, occupazione, qualità della vita”.
[smiling_video id=”236041″]

var url236041 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=236041”;
var snippet236041 = httpGetSync(url236041);
document.write(snippet236041);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, PNRR fondamentale per la ripresa economica e sociale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.