Pescara, tutti a guardar le stelle

pescara



Si avvicina uno dei momenti più romantici dell’anno, ovvero la “notte di San Lorenzo”, in cui è possibile ammirare le stelle cadenti.

La data del 10 agosto lega il suo fascino alla possibilità di osservare le Perseidi – vero nome delle tradizionali stelle estive – ed è da sempre un avvenimento celebrato in tutta Italia, che attrae l’interesse dei cittadini che raggiungono luoghi panoramici proprio per guardare il cielo. È per questo che l’amministrazione, nell’ambito delle iniziative culturali per l’estate 2021, per iniziativa del Presidente del Consiglio comunale, Marcello Antonelli, e dell’assessore ai Parchi e al Verde Pubblico, Gianni Santilli (Lega) nella serata del 10 agosto 2021, nella suggestiva location del parco comunale Colle del Telegrafo, offre un’occasione di svago in un contesto musicale, con l’obiettivo di divulgare tradizioni e cultura.

Intrattenimento musicale

L’intrattenimento musicale per coloro che vogliano godersi lo spettacolo della “notte delle stelle” sarà curato dall’Associazione Culturale Musicale Angeli Romagnoli e dal gruppo The Come Back Band.

Per accogliere i cittadini interessati, sempre nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid, l’area parco sarà di conseguenza aperta fino alle ore 01:00 del giorno 11 agosto.
[smiling_video id=”192271″]

var url192271 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=192271”;
var snippet192271 = httpGetSync(url192271);
document.write(snippet192271);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, tutti a guardar le stelle

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.