Anagni, iniziate le riprese de “I due bulli”

i due bulli



“I due bulli”, iniziate le riprese tra Anagni e Ferentino, una storia di denunzia sociale sull’inquietante fenomeno del bullismo nelle scuole, spesso tenuto nascosto dalle stesse vittime. Prodotto dall’associazione Atelier Lumiere, scritto e diretto da Fernando Popoli, il cortometraggio è interpretato dai giovani Elena Di Stasi, Federico Gentili, Mauro Mazzocchi e Piergiorgio Palmieri e dalle attrici Marilù De Nicola, nel ruolo della professoressa, e Eleonora De Luca in quello della madre. La vicenda narra di una studentessa vittima delle angherie di due compagni bulli che viene messa alla berlina sui social e ne risente a tal punto da tentare il suicidio. Lentamente, con l’aiuto della madre e della professoressa, riesce a ritrovare la fiducia in sé stessa e tornare alla vita normale superando la brutta esperienza.

“Il film vuole essere un grido di allarme sul fenomeno del bullismo”, ha dichiarato il regista Fernando Popoli, “una coraggiosa denunzia sociale per risvegliare le coscienze di troppa gente assopite che sottovaluta il problema”.

Le musiche sono state scritte dal compositore Antonio D’antò, la programmazione è prevista ai primi di settembre, partner nella realizzazione il Convitto Regina Margherita di Anagni, coordinatrice la professoressa Domenica Cittadini. L’intero progetto dal titolo; “Edu… Cin!”, Educare con il cinema, è finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
[smiling_video id=”185952″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, iniziate le riprese de "I due bulli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.