Raggi: “Anche questo fine settimana gli agenti di Roma Capitale hanno effettuato controlli nei luoghi della movida”

roma



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Le immagini di Roma e dello stadio Olimpico per la partita inaugurale degli Europei di calcio hanno fatto il giro del mondo ed hanno riempito di orgoglio tutti noi. L’Italia e l’Europa ripartono da Roma. È stato uno spettacolo bellissimo, un esempio di capacità organizzativa con uno scenario eccezionale.
Per questo risultato dobbiamo ringraziare tutte le persone che stanno lavorando a questo evento lungo un mese: gli organizzatori, i volontari, la Uefa, la Figc, Roma Capitale e le forze dell’ordine che si impegnano per garantire la sicurezza in città. Voglio ringraziare tutte le donne e gli uomini della Polizia Capitolina.

Controlli

Anche questo fine settimana gli agenti di Roma Capitale hanno effettuato controlli nei luoghi della movida per verificare il rispetto delle misure anti contagio e per tutelare la sicurezza in città. Dopo la partita però, in alcune zone del centro della città, si sono verificati episodi di violenza nei confronti delle forze dell’ordine. Voglio dirlo con chiarezza: sono comportamenti inaccettabili soprattutto perché rivolti contro donne e uomini impegnati in un lavoro prezioso che serve a tutelare la salute e la sicurezza di tutta la nostra comunità.
Venerdì sera è stato necessario procedere alla chiusura temporanea di alcune vie e piazze affollate nelle zone di San Lorenzo e Trastevere per ripristinare le condizioni di sicurezza. Controlli mirati hanno interessato anche la vendita e somministrazione irregolare di alcolici. Sono stati chiusi due minimarket perchè sorpresi a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

I provvedimenti

Le attività di verifica hanno riguardato anche Ostia, dove gli agenti hanno svolto centinaia di verifiche amministrative presso locali ed esercizi commerciali. È stato chiuso un minimarket per reiterata violazione del divieto di vendita di alcolici oltre l’orario consentito e sono state oltre una decina le attività sanzionate per irregolarità amministrative.
Un ringraziamento a tutti i romani che con il rispetto di alcune limitazioni, durante le grandi manifestazioni internazionali che la città ospita frequentemente, contribuiscono alla riuscita degli eventi.

[smiling_video id=”181534″]

var url181534 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=181534”;
var snippet181534 = httpGetSync(url181534);
document.write(snippet181534);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Anche questo fine settimana gli agenti di Roma Capitale hanno effettuato controlli nei luoghi della movida"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.