Idroscalo, Polizia Locale sgombera insediamento abusivo

idroscalo polizia locale



Sono iniziate questa mattina e sono tutt’ora in corso le operazioni per liberare un’area occupata da un insediamento abusivo in Via dell’Idroscalo e Via dell’ Idrovolante, nella zona ponente di Ostia, all’interno della Riserva del Litorale.

La Polizia Locale, X Gruppo Mare, guidata dal Dirigente Guido Calzia, presente sul posto, congiuntamente al Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, sta rimuovendo 22 baracche in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico.

Avviati accertamenti su 4 persone trovate al momento dell’intervento, tutti uomini di nazionalità romena. Le operazioni di bonifica del sito, che dureranno alcuni giorni,  considerata la mole di rifiuti presenti,  potranno restituire  decoro ad un’area protetta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Idroscalo, Polizia Locale sgombera insediamento abusivo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.