Latina, pubblicata l’Ordinanza balneare 2021



Firmata dal Sindaco Damiano Coletta l’Ordinanza emergenziale n. 101 del 04/05/2021 per la stagione balneare 2021. Secondo quanto stabilito nel provvedimento, la stagione balneare per l’anno 2021 inizierà sabato 8 maggio e terminerà il 30 settembre. Le attività delle strutture balneari autorizzate dovranno iniziare improrogabilmente entro il 1 giugno e terminare non prima del 15 settembre.

Tra le misure principali, l’obbligo di distanziamento minimo tra gli ombrelloni sulle spiagge libere – tra i sostegni devono esserci almeno 4,15 mt – in analogia a quanto stabilito nel Piano di Utilizzazione dell’Arenile del Comune di Latina per gli stabilimenti balneari; l’obbligo dell’uso della mascherina per gli utenti della spiaggia nelle fasi di accesso e allontanamento dall’arenile; una distanza minima garantita tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sdraio) di almeno 1,5 mt, ad eccezione di quelle utilizzate da persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale.

Il Sindaco Damiano Coletta

«Come lo scorso anno, anche quella relativa alla stagione balneare 2021 è un’ordinanza molto articolata e dettagliata, con tutte le norme e le regole da rispettare per poter usufruire del nostro mare in totale sicurezza. Sono certo che ogni frequentatore del litorale di Latina saprà comportarsi responsabilmente, penso che oramai sia superfluo anche sottolineare che non possiamo creare assembramenti sull’arenile e che dobbiamo rispettare le distanze, fatta ovviamente eccezione per le persone che non sono soggette al distanziamento interpersonale, come ad esempio i componenti dello stesso nucleo familiare. Allo stesso tempo sono sicuro che tutti gli operatori balneari rispetteranno e faranno rispettare le dovute prescrizioni anti-Covid. Si prevede un’estate caratterizzata dal turismo di prossimità e capisco che c’è tanta voglia di ritorno alla normalità. Ma non dobbiamo mai dimenticare che la riconquista delle nostre libertà personali passa necessariamente per il rispetto delle regole e per il senso di responsabilità che d’altronde abbiamo sempre dimostrato di avere».

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, pubblicata l’Ordinanza balneare 2021

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.