Il falso ladro di caffè, l’idea di due studentesse dello IED



Il falso ladro di caffè, denunciato attraverso un volantino che invitava i commercianti del quartiere tuscolano a stare attenti, è un’operazione di guerrilla marketing organizzata da due studentesse IED di Roma. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità e dei cambiamenti climatici, che provocheranno molti cambiamenti al nostro stile di vita. Secondi alcuni studi, infatti, entro il 2030 dovremmo dire addio a 12 alimenti che fanno parte della nostra alimentazione e tra questi c’è proprio il caffè.

Come è possibile?

La causa è proprio l’inquinamento ambientale causato dall’uomo, quindi il ladro di caffè in realtà, siamo tutti noi. Il riscaldamento globale oltre a provocare, siccità, alluvioni e desertificazioni va a colpire la produzione agricola e di conseguenza tutti i cibi di cui non possiamo fare a meno.

L’operazione svelata attraverso un video, su una pagina Facebook, vuole andare a colpire, soprattutto, il target dei più giovani, perché saranno proprio loro a subire le conseguenze di questi cambiamenti climatici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il falso ladro di caffè, l'idea di due studentesse dello IED

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.