Cgil, priorità per i disabili nei piani vaccinali

disabili



Nina Daita, responsabile nazionale delle politiche per le disabilità Cgil richiama l’attenzione sulla vaccinazione delle persone con disabilità: “Come già espresso nel documento approvato quest’oggi dalla segreteria nazionale della Cgil, nel quale si ribadisce l’importanza del piano vaccinale, e come riportato anche dal quotidiano ‘Avvenire’, è necessario considerare i disabili una priorità nel piano nazionale delle vaccinazioni”.

Sottolinea la dirigente sindacale

“Si ribadisce la solitudine e l’emarginazione delle persone con disabilitá e delle loro famiglie, che oggi stanno pagando un prezzo altissimo. Ricordiamo i drammi legati all’inclusione scolastica, lavorativa e sociale, ferma ormai da un anno”. “Un segnale di attenzione particolare sarebbe necessario per risvegliare la speranza, ormai sopita nei cuori”, conclude Daita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cgil, priorità per i disabili nei piani vaccinali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.