De Carlo: “Iniziamo il 2021 a contatto con la natura”

de carlo



Da quando è iniziata l’emergenza non abbiamo mai smesso di supportare un comparto che ha continuato a garantire costantemente i suoi servizi con la massima eccellenza.
Le imprese agricole e della pesca rappresentano un comportato fondamentale del nostro Paese per il quale, in Legge di Bilancio, abbiamo previsto misure per ben 400 milioni di euro. Si tratta di veri e propri investimenti per il futuro, a beneficio delle nostre aziende.
In particolare, tra le tante misure approvate, abbiamo destinato oltre 70 milioni di euro ai ristori per le aziende agricole danneggiate dalle avversità atmosferiche e fitosanitarie.
Confermati anche l’esonero contributivo biennale per le nuove imprese agricole dei giovani under40 (8,3 milioni di euro), l’esenzione Irpef per redditi dominicali e agrari e le assunzioni al Ministero delle Politiche Agricole e ad Agea, a cui vengono stanziati ulteriori 10 milioni per il miglioramento delle funzioni.

Contributi tangibili

Inoltre, abbiamo destinato 1 milione di euro a ‘Granaio Italia’, con lo scopo di monitorare le produzioni cerealicole sul territorio nazionale come avviene per olio e vino e, in aggiunta, sono stati stanziati 150 milioni di euro a supporto del Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura, mentre 40 milioni vengono destinati al Fondo per la distribuzione di derrate alimentari alle persone indigenti.
Si tratta di un contributo tangibile a favore delle persone più bisognose, attraverso la distribuzione di derrate alimentari, scongiurando lo spreco alimentare.
Infine, per il settore della pesca, vengono messi a disposizione 31,1 milioni per il sostegno al reddito dei lavoratori della pesca marittima, delle acque interne e lagunari e 10 milioni di euro per lo stoccaggio privato di vini.
Continuiamo così a sostenere un intero comparto, fondamentale per la nostra economia e per il mondo dell’Agroalimentare!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Carlo: "Iniziamo il 2021 a contatto con la natura"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.