Scanzi: “Per ottenere l’immunità di gregge serve raggiungere almeno il 70% di vaccinati”

Ho letto, come immagino molti di voi, le previsioni sulla campagna vaccinale. Cerco di riassumere qui i dati principali. Per ottenere l’immunità di gregge serve raggiungere almeno il 70% di vaccinati. Ovvero 40 milioni di italiani over 16 (gli under 16 non devono vaccinarsi). La speranza è che, tra Pfizer Biontech, Moderna e AstroZeneca, tra […]
Malacarne: “Medici che non si vaccinano non dovrebbero lavorare”

Malacarne: “Gli scontri tra medici nei talk show hanno fatto credere a molte persone che la scienza sia una burletta”
Roma, Raggi: “Apriamo tavolo tra forze politiche e sociali della città per poteri a Roma Capitale”

“È indispensabile e urgente aprire un tavolo strategico su Roma, che veda coinvolte le forze politiche e sociali della città”, “pronte a impegnarsi congiuntamente” per “affrontare il tema dei poteri per Roma Capitale”. È quanto si legge in una lettera inviata dalla sindaca Raggi al presidente dell’Assemblea Capitolina e ai presidenti dei gruppi Consiliari dell’Aula.
Roscioli: “Nelle grandi città 95% di fatturato in meno per gli alberghi”

Roscioli: “A Roma 60 alberghi aperti su 1200, sarà così almeno fino a marzo, ci saranno molti licenziamenti. Dal governo scarsa sensibilità nei confronti del nostro settore”
Italiani più green ma la pandemia frena i comportamenti virtuosi

Più del 50% delle famiglie italiane si aspetta che le aziende commercializzino packaging riciclabili al 100% o prodotti con materiali alternativi alla plastica. Regioni più green Trentino Alto Adige, Friuli e Valle d’Aosta
Fiumicino, Montino: “Dati tendenzialmente stabili: non abbassiamo la guardia”

“Nelle ultime 48 ore i dati che riguardano i contagi a Fiumicino sono rimasti sostanzialmente stabili”. Lo dichiara il sindaco Montino.
Bombardieri: “Persi 500mila posti lavoro, 1 milione a rischio dopo marzo”

Bombardieri: “Il piano Sure va rifinanziato ma il governo non sta premendo sull’UE. Licenziamento medici che non vogliono vaccinarsi? Bisogna capire il Parlamento cosa farà, dal punto di vista normativo non c’è un precedente”
Fiumicino, ristoranti sott’acqua, centinaia di migliaia di danni: chiesto stato di calamità

Stabilimenti e ristoranti inghiottiti dall’acqua. Sono centinaia di migliaia i danni causati dalla mareggiata di ieri alle strutture del Lungomare della Salute a Fiumicino, storico fiore all’occhiello della ristorazione del Comune Tirrenico.