Roma, ferisce negoziante bengalese dopo averlo accusato di furto

polizia roma



E.C., cittadino nigeriano di 42 anni, è stato arrestato per tentato omicidio e porto abusivo di oggetti atti ad offendere dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Roma.

Il fatto

Il fatto è accaduto lo scorso maggio in un minimarket di Via Casilina, zona Borghesiana, dove una pattuglia della polstrada della Sezione di Roma ha notato un uomo uscire dal negozio ferito e insanguinato chiedendo aiuto.

Nella circostanza, il dipendente dell’attività ha riferito di essere stato aggredito all’interno del locale da un cliente, con una bottiglia rotta. Lo stesso trasportato con ambulanza al policlinico di Tor Vergata in codice rosso è stato successivamente trasferito all’ospedale San Giovanni per essere sottoposto ad intervento chirurgico.

L’intervento degli agenti

Gli agenti hanno notato subito l’altro uomo nelle vicinanze, successivamente  identificato per l’arrestato, ancora con il collo della bottiglia in mano e sporco di sangue.

Il nigeriano, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro la persona, nell’immediato ha riferito che il giorno prima all’interno del negozio gli era stato  rubato il portafogli con 450 euro.

In realtà le successive indagini hanno rivelato che un equipaggio dei Carabinieri il giorno prima dell’aggressione era intervenuto nei pressi del locale per sedare un’animata discussione tra l’aggressore ed altri cittadini stranieri, ma di fatto i militari non avevano riscontrato che fossero stati consumati furti.

L’aggressore, il giorno seguente, evidentemente credendo che la sottrazione del portafoglio fosse opera del personale del minimarket, si era recato nuovamente nel negozio e, dopo aver comprato una bottiglia di birra,  usciva dal locale e la consumava. Poi, rientrato, dopo aver rovesciato alcuni espositori di merce,  con un frammento della bottiglia appena acquistata, si scagliava contro la vittima colpendola alcune volte e questa, nel tentativo di proteggersi, aveva ricevuto numerosi fendenti alle braccia.

Le indagini

La Squadra di Polizia Giudiziaria coordinata dalla locale Procura,  da subito ha avviato le indagini che hanno permesso  all’Autorità Giudiziaria di emettere ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del cittadino nigeriano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, ferisce negoziante bengalese dopo averlo accusato di furto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.