Calcio: SSCNapoli rimborserà il biglietto in caso di rinvio di una partita



Bene la decisione della società calcio Napoli di rimborsare il biglietto, se richiesto dal consumatore, in caso di rinvio di una partita, ma non basta. Lo afferma il Codacons, commentando la decisione dell’Antitrust di archiviare il procedimento pre-istruttorio nei confronti della società di calcio di Serie A SSC Napoli a seguito della sua decisione di rimuovere le clausole che potevano risultare vessatorie.

CODACONS: NON BASTA. TUTTE LE SOCIETA’ CALCISTICHE DEVONO RIMBORSARE TIFOSI

“Tutte le società calcistiche devono riconoscere rimborsi di biglietti e parte degli abbonamenti nel caso in cui le partite non vengano disputate – afferma il presidente Carlo Rienzi – Le clausole contenute nei contratti di abbonamento di molte squadre di calcio calpestano i diritti degli utenti e sono palesemente vessatorie, e hanno portato oggi ad una situazione di estrema confusione: con la chiusura degli stadi causata dall’emergenza Covid le società calcistiche si sono mosse in ordine sparso. Alcune riconoscono un voucher ai tifosi da utilizzare per il prossimo campionato, altre invece non prevedono alcuna forma di rimborso, facendo leva proprio sulle clausole vessatorie su cui indaga l’Antitrust”.

“Una situazione assurda e illegittima che è stata denunciata dal Codacons all’Antitrust e deve essere al più presto sanata, in quanto la legge prevede espressamente che i soldi versati per una prestazione non resa debbano essere restituiti – prosegue Rienzi – Se le società calcistiche continueranno a non rimborsare i propri tifosi, sarà inevitabile una class action del Codacons e una denuncia penale per appropriazione indebita e truffa”.

 

Codacons CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio: SSCNapoli rimborserà il biglietto in caso di rinvio di una partita

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.