Beccaria: “Plasmaterapia: Pd boccia plasmaterapia nel Lazio”



Massimiliano Beccaria, vice primario di pneumologia dell’azienda ospedaliera Carlo Poma di Mantova, è stato ospite del programma “L’imprenditore e gli altri” condotto da Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano, su Radio Cusano Tv Italia (canale 264 dtt).

Sulla plasmaterapia

“E’ la nostra cartuccia da mettere nel fucile laddove la malattia arrivasse in una situazione molto critica, per evitare l’intubazione. Con questa terapia siamo riusciti a salvare i pazienti, abbiamo avuto il 100% di sopravvivenza su oltre 80 pazienti.

Nessuno dei pazienti con insufficienza respiratoria, non in condizioni gravissime, trattati con plasma è finito in terapia intensiva. Sono tutti guariti o in via di guarigione”.

Il Pd nel Lazio boccia la proposta di plasmaterapia

“Che la bocci un partito politico mi sembra un’assurdità di base, semmai la può bocciare un comitato scientifico sulla base di dati incontrovertibili.

Hanno preso questa decisione senza basi scientifiche Non hanno considerato che c’è uno studio validato da Aifa che sta per partire in vari centri, anche se Mantova è stata esclusa e non so perchè, forse perchè siamo stati i primi e ne abbiamo parlato troppo”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Beccaria: "Plasmaterapia: Pd boccia plasmaterapia nel Lazio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.