Raggi: “Oggi sono arrivati altri 1.400 pacchi di generi alimentari che daremo alle famiglie più in difficoltà”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Oggi sono arrivati altri 1.400 pacchi di generi alimentari che daremo alle famiglie più in difficoltà durante quest’emergenza.

Sono stata al magazzino della Polizia locale di Roma Capitale in via di Salone che viene usato come centro di smistamento. Quelli arrivati oggi sono solo una parte dei 45mila pacchi che abbiamo acquistato con 1 milione di euro. La settimana scorsa, prima di Pasqua, ne abbiamo già consegnati 500.

Mille pacchi al giorno

Ogni giorno arriveranno più di mille pacchi con pasta, farina, pomodori pelati, olio, latte, zucchero, tonno, caffè. Verranno distribuiti grazie alla Protezione Civile, alla Polizia Locale, ai municipi, alle parrocchie, alle associazioni del terzo settore e al volontariato cittadino. Oggi ad esempio, era in preparazione il carico che porteremo domani al Municipio VIII.

In questo periodo molte famiglie hanno difficoltà a portare un pasto a tavola. Per questo motivo insieme all’Assessora Veronica Mammì abbiamo voluto agire su più fronti per riuscire a raggiungere i cittadini più bisognosi, anche quelli che in qualche modo rischiano di risultare ‘invisibili’. Per le famiglie più fragili, infatti, abbiamo già messo in campo i Buoni Spesa.

Questi pacchi alimentari vogliono essere un ulteriore sostegno a chi vive maggiori difficoltà. Una rete di supporto e aiuto che ritengo fondamentale per non lasciare indietro nessuno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Oggi sono arrivati altri 1.400 pacchi di generi alimentari che daremo alle famiglie più in difficoltà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.